Nel post partita di Cavese-Avellino, mister Piero Braglia è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù per commentare l’amaro pareggio maturato allo “Stadio Lamberti” di Cava de’ Tirreni.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Cavese-Avellino 1-1
Questa l’analisi di Braglia nel dopo gara: “Cosa è successo? Forse gira un po’ male. Stasera abbiamo fatto di tutto per cercare di vincerla, preso due traverse, abbiamo avuto tante occasioni, ma non abbiamo avuto fortuna. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare, abbiamo avuto il problema di Illanes, abbiamo dovuto un cambiare un pochettino l’assetto, quindi a me sono piaciuti. Del resto poco mi importa. Questa è una squadra che ha giocato sui nervi anche stasera, ha fatto quello che doveva fare, è stata ingenua sui gol, perché non si può marcare uno davanti.
Il secondo posto mancato? Continuo a ripetere che conta come ci arrivi ai playoff, quindi secondo o terzo posto cambia poco. Dobbiamo cercare di recuperare bene tutti gli effettivi, perché in certi ruoli siamo abbastanza dislocati in una certa maniera. Se vengono a mancare certe caratteristiche, soffriamo. Non potevo rischiare Illanes, perché non posso rischiare che si stiri e perderlo per tutti i playoff. È entrato Miceli, che ha fatto quello che poteva fare in un ruolo non suo, quindi non ho nulla da rimproverargli. Il resto è marginale.
Il secondo posto non l’hai ottenuto perché a Vibo sei andato in vacanza e si è perso. Le altre partite non le hai vinte pur creando tantissime occasioni, prendendo traverse e sprecando tanto. Se poi si guardano soli i risultati, è un altro discorso. È un discorso che non mi appartiene, io devo guardare oltre i risultati. Io ho visto cose positive in vista delle partite che dobbiamo andare a giocare. Io non vado dietro ad altri discorsi, non vado a guardare la prestazione soltanto quando si vince. L’attacco sterile? Io vado a vedere dopo Bari: Maniero e Fella hanno fatto bene, quindi sono contento così.
Io sono tranquillo perché si inizia a lavorare da giovedì, stiamo insieme e lavoriamo. Non avevamo mai promesso di ammazzare il campionato, noi venderemo cara la pelle, di questo potete esserne certi.”
Leggi anche:
Pagelle Cavese-Avellino 1-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)
Cavese-Avellino 1-1: il Tabellino (Serie C 2020-21)