CAVESE-AVELLINO – Allo “Stadio Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni si affrontano Cavese ed Avellino, protagoniste dell’ultima giornata della regular season della Serie C 2020-21: scopriamo insieme le ultimissime news relative alle probabili formazioni del match, in programma oggi alle ore 20.30.
Cavese-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Nonostante l’aritmetica retrocessione in Serie D, la Cavese di Vincenzo Maiuri ha dimostrato di voler chiudere con dignità questo campionato. In tal senso, la sorprendente vittoria contro la Turris, maturata nel recupero di mercoledì, ha dato nuova linfa all’orgoglio di De Rosa e compagni, pronti a mettere il bastone fra le ruote anche all’Avellino di Piero Braglia.
I Lupi, dal canto loro, non vivono un momento positivo: ad un turno dalla fine della stagione regolare, la compagine biancoverde è stata raggiunta in classifica dal Catanzaro di Antonio Calabro, bravo a crederci e ad approfittare degli ultimi due passi falsi degli irpini, ora terzi in virtù degli scontri diretti. “Dobbiamo vincere per sanificare tante situazioni”, così mister De Simone (vice di Braglia, ndr) alla vigilia di un incontro che sarà inevitabilmente condizionato dall’andamento della sfida fra Catanzaro e Monopoli, che si disputerà in contemporanea.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Braglia ha lasciato a casa Rocchi, Baraye, Marco Silvestri, Leoni e l’infortunato Luigi Silvestri, partendo alla volta di Cava con 17 giocatori di movimento e 2 portieri. Rientra dalla squalifica Salvatore Aloi, che ritroverà una maglia in cabina di regia, al fianco di Carriero e D’Angelo. De Francesco dovrebbe partire dalla panchina, al pari del giovane Errico. Ciancio e Rizzo gli unici diffidati in casa biancoverde, ma entrambi potrebbero trovare spazio dal primo minuto. Solita staffetta in attacco: spazio al tandem Santaniello-Bernardotto.
Ecco le probabili formazioni di Cavese-Avellino:
CAVESE (4-3-3): Russo; Matino, De Franco, Marzupio, Lancini; De Marco, Pompetti, Scoppa; Senesi, Gerardi, De Rosa. A disposizione: D’Andrea, Paduano, Gega, Ricchi, Nunziante, De Vito, Senese, Calderini, Favasuli, Cuccurullo, Gatto. All. V. Maiuri.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello, Bernardotto. A disposizione: Pane, Laezza, Miceli, Adamo, De Francesco, Errico, Fella, Maniero. All. P. Braglia.
Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Gallarate. Assistenti: Simone Teodori della sezione di Fermo e Riccardo Pintaudidella sezione di Pesaro. Quarto Ufficiale: Dario Madoniadella sezione di Palermo.
Cavese-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Partita dal pronostico apparentemente scontato, considerando le ambizioni dell’Avellino e una Cavese già retrocessa in Serie D: i bookmakers danno fiducia ai Lupi, il cui successo è attualmente in tabella a 1.45. Segno X stabile a 4.25, mentre l’eventuale vittoria dei metelliani tocca addirittura quota 6.75.
Il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 2+Over 1,5.
Leggi anche:
Cavese-Avellino, i Convocati di Braglia: quattro assenze nei Lupi
Come mettere nome e cognome sulla maglia dell’Avellino Calcio ai playoff (Video)
Cavese-Avellino: la conferenza stampa di Domenico De Simone pre partita
Cavese-Avellino: la conferenza stampa di Natalino Orrù e Angelo Pagotto pre partita