AVELLINO-TERAMO – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” è pronto ad ospitare l’ultima sfida casalinga dei Lupi in questa regular season di Serie C, arrivata alla 37a giornata del calendario del Girone C: analizziamo nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Teramo. Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30.
Avellino-Teramo: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Dopo aver perso in malo modo contro la Vibonese, l’Avellino vuole immediatamente reagire e tenere a debita distanza il Catanzaro di Antonio Calabro, che ha accorciato il distacco a sole due lunghezze grazie al successo di Castellammare di Stabia. Mister Piero Braglia recupera Dossena, Tito e Carriero, che hanno scontato un turno di squalifica, senza dimenticare il rientro di Emanuele Santaniello, negativizzatosi all’indomani del 2-0 di Vibo Valentia. Out Luigi Silvestri, che ne avrà almeno per 30-40 giorni.
Collaudata difesa a tre per i biancoverdi, con Dossena che dovrebbe prendere il posto di capitan Miceli al centro della retroguardia, con Ciancio preferito a Rocchi nel ruolo di “braccetto” di destra e Illanes sul centro-sinistra. Con l’ex Catania nel trio difensivo, toccherà ad Agostino Rizzo spingere sulla sua corsia di competenza, con Fabio Tito sulla corsia opposta. Squalificato Aloi, in cabina di regia ci sarà Alberto De Francesco. Davanti, ballottaggio Maniero-Bernardotto.
Classico 4-4-2 per il Teramo di Massimo Paci, reduce dal successo interno contro il Bisceglie: Lewandowski fra i pali, con Soprano e Trasciani alla guida del reparto arretrato. Cappa sul lato sinistro e Piacentini sulla fascia opposta, con Arrigoni a dettare i tempi di gioco in mezzo al campo. Occhio alla qualità di Mungo, mentre Di Francesco e Costa Ferreira avranno il compito di servire palloni interessanti al tandem Bombagi-Kyeremateng.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Teramo:
Avellino (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Bernardotto, Fella. A disposizione: Pane, Rocchi, Miceli, Laezza, M. Silvestri, Errico, Adamo, Baraye, Capone, Santaniello, Maniero. All. P. Braglia.
Avellino-Teramo: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Partita importante per i Lupi di Piero Braglia, che devono riscattare la brutta sconfitta di Vibo Valentia e difendere con le unghie e con i denti il secondo posto. Un +2 sul Catanzaro che vale oro in ottica playoff. Dall’altra parte, troviamo un Teramo che si è assicurato un piazzamento nella griglia degli spareggi promozione, dopo aver condotto un girone di ritorno disastroso, se consideriamo lo splendido girone d’andata degli uomini di Paci.
I bookmakers danno grande fiducia alla forza e ai valori tecnici dei padroni di casa, il cui successo è in tabella a 1.75. Segno X in discesa verso quota 3.20, mentre l’eventuale “colpaccio” degli abruzzesi viene offerto attualmente a 4.40. Molto giocato l’Under 2,5, dato a 1.57, mentre appare più improbabile l’Over a 2.25. Il pronostico di oggi è la “combo” 1+Under 3,5.
Leggi anche:
Avellino-Teramo: la conferenza stampa di Braglia pre partita
Nuovo Stadio Avellino, D’Agostino a Sky: “Fatto un ottimo lavoro, la palla passa a Festa”
Nuovo Stadio Avellino, Presidente D’Agostino: “La capienza, il nome e quanto è costato”
Nuovo Stadio Avellino, Gino Zavanella: “Tutti i dettagli del progetto”