AVELLINO CALCIO – Nel corso della trasmissione Contatto Sport, in onda su Prima Tivvù, il Presidente Angelo Antonio D’Agostino ha svelato la data in cui andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del progetto stadio.
Di questo e tanto altro, ha parlato il patron dei Lupi a due giorni dalla brutta sconfitta di Vibo Valentia: “Quando si perde ci si rimane sempre male, – riporta Tuttoavellino.it – io vorrei sempre vincere, però è andata così. Sapevamo che affrontavamo una squadra che doveva salvarsi e quindi che avrebbe dato l’anima, ma non è facile affrontare squadre così motivate. Era un momento per sigillare il secondo posto, ma non è andata come volevamo.
Il progetto stadio? Ormai il sindaco ha anticipato tutto. Noi per sabato 24 aprile presenteremo il progetto del nuovo stadio, nell’aula consigliare del comune con una conferenza stampa. Tra domani e dopo domani appunteremo tutte le cose e poi ci avvieremo come promesso alla presentazione del progetto.
I tempi dei lavori? Passeranno mesi, un po’ di tempo, ma mi auguro che l’amministrazione possa tener conto rapidamente di questo progetto. Contiamo entro fine anno di ottenere tutte le carte e le firme dei vari uffici e speriamo che entro inizio anno prossimo si possa iniziare a costruire il nuovo stadio. Il Covid ha rallentato anche questa prima fase di attività, poi c’è stato il fatto della legge da integrare prima di Pasqua. Però ora siamo in linea, sabato presenteremo il progetto e poi si vedrà.
Gli ospiti alla presentazione? Ci saranno il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Il presidente Ghirelli ci sta supportando dall’inizio, ci sta dando un supporto morale importante e mi sembrava giusto che ci fosse. La speranza è che il nuovo stadio contiamo di inaugurarlo in altre categorie, e speriamo di farlo quanto prima.
Nuovo nome allo stadio? Non c’abbiamo ancora pensato, il nome nascerà poi più avanti, ora presentiamo il progetto e poi vedremo”.
Adeguamento dello stadio: “Si, da lunedì cominceranno già i lavori per adeguare i seggiolini per farci trovate pronti in caso di riapertura e in vista dei playoff.
Emozione in vista della presentazione? Credo che il nostro progetto dello stadio sarà importante. Sarà un movimento per tutta la Provincia. Non ce ne sono tanti così, ce ne sono pochissimi, sarà nuovo, innovativo, una cosa che ho voluto fortemente e che renderà tutti i tifosi orgogliosi di questo.
Il mio voto alla squadra? É ottimo, è quello che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, siamo lì, in zona playoff, e pronti a giocarcela per la promozione. Senza la Ternana che ha fatto cose straordinarie, saremmo stati anche primi, ma siamo in linea con gli obiettivi”.