Tutta la soddisfazione di Riccardo Maniero, match winner di Avellino-Virtus Francavilla. Nel post partita, il numero 19 biancoverde ha analizzato così la vittoria maturata oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi”, prima di ringraziare la società irpina per la targa dedicata alle sue 400 presenze fra i professionisti e ai suoi primi 100 gol in carriera.
Le dichiarazioni di Maniero nel post partita di Avellino-Francavilla 1-0
Così Maniero ai microfoni di Prima Tivvù: “Oggi sapevamo che era una partita difficile, loro giocavano molto bene la palla. Abbiamo intrapreso bene la strada per portare a casa la vittoria, anche perché oggi faceva molto caldo e siamo stati bravi a soffrire fino alla fine. Secondo tempo in gestione? Sì, nel primo tempo abbiamo spinto sin da subito, consapevoli che nella ripresa i ritmi si sarebbero abbassati.
Le mie condizioni? Solo un crampo, sto bene. La doppia cifra? Era un mio obiettivo, anche se non c’ho pensato durante l’anno. Era tanto che non arrivavo in doppia cifra e quindi sono molto contento per questo risultato.
Chi è il rigorista? Da qualche giornata il mister mi ha messo primo rigorista, poi se D’Angelo me lo chiede glielo faccio tirare senza problemi.
L’esultanza? Visto che mi chiamate Goku, ho fatto l’onda energetica. C’era anche il genio delle tartarughe Tito (ride, ndr).
La prossima con la Ternana? Partita difficilissima, su un campo duro come quello di Terni. Loro hanno fatto un campionato strepitoso, complimenti a loro, ma noi andremo lì per fare la nostra partita e cercare di portare a casa un risultato positivo.
La targa ricevuta? Ringrazio la società e l’addetto stampa, è stato un momento emozionante.”
Leggi anche:
Highlights Avellino-Francavilla 1-0: Video Gol Maniero e Azioni Salienti (Serie C 2020-21)
Avellino-Francavilla 1-0: le dichiarazioni di Rocchi nel post partita
Avellino-Francavilla 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Pagelle Avellino-Francavilla 1-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)