ADAMO AVELLINO – Dopo aver fatto registrare due buone prestazioni contro Atletico Fiuggi Terme e Cavese, Emanuele Adamo ha convinto mister Piero Braglia. L’esterno ex Casertana ha firmato un contratto biennale con l’Avellino.
L’Us Avellino – si legge nella nota ufficiale del club irpino – comunica di aver ingaggiato il calciatore Emanuele Adamo. Nato a Napoli il 19 giugno 1998, l’esterno cresciuto nelle giovanili del Foggia ha stipulato con il club irpino un accordo biennale.
In carriera ha indossato le maglie di Foggia, Herculaneum, Cerignola, Fidelis Andria e Casertana. L’esordio tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2015/2016 quando con la maglia del Foggia ha disputato due gare di Coppa Italia di serie C. Successivamente per lui tre stagioni in D con Herculaneum, Cerignola e Fidelis Andria nelle quali ha collezionato 67 presenze e messo a segno 10 gol. L’anno scorso la prima vera esperienza in un campionato professionistico, con la Casertana, in cui è sceso in campo per 24 volte fornendo anche due assist ai compagni di squadra.
“Emanuele lo abbiamo valutato per quasi un mese – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – è stato con noi in ritiro a Sturno ed ha continuato il suo periodo di valutazione al rientro in città. Ci ha convinto, e non poco, per le sue caratteristiche tecniche ed anche per la voglia di mettersi in gioco. Abbiamo spesso detto che le nostre scelte devono essere oculate, ecco perché un’accurata valutazione ci ha fatto capire che Adamo è il giocatore che cercavamo”.
Leggi anche:
Renate-Avellino Diretta Tv in Chiaro su Prima Tivvù (Coppa Italia 2020-21)
Renate-Avellino: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Coppa Italia 2020-21)