Settore Giovanile Avellino Calcio 2020-21: Allenatori e Staff

AVELLINO CALCIO – Chi sono i nuovi allenatori e i componenti dello staff del settore giovanile dell’U.S. Avellino 1912? Andiamo a conoscere nel dettaglio i tecnici e i responsabili delle formazioni che cresceranno all’ombra della prima squadra biancoverde.

Sarà Giuliano Capobianco il Responsabile del settore giovanile dell’U.S. Avellino 1912. Il classe 1987, con un passato da calciatore e un diploma da Osservatore conseguito presso il Centro Federale di Coverciano il 21 maggio 2019, si occuperà dell’organizzazione e della gestione della Primavera e delle formazioni Under del club irpino. Grande fiducia da parte del Presidente Angelo Antonio D’Agostino, che affiderà il settore giovanile nelle mani di una figura giovane ed ambiziosa.

Ruolo di segretario del settore giovanile che sarà ricoperto dall’Avvocato Gaetano Trimonti, irpino DOC scelto dallo stesso Capobianco con la collaborazione e l’assenso della famiglia D’Agostino.

Alessandro Caruso, invece, sarà l’allenatore della Berretti (o Primavera) dell’Avellino Calcio. Il 35enne originario di Marigliano ha conseguito la licenza di allenatore professionista Uefa A. Nelle ultime stagioni, ha allenato la Mariglianese in Promozione, prima, e in Eccellenza, poi. Vanta un’esperienza in Serie D come primo allenatore dell’Aversa Normanna ed è stato protagonista nel settore giovanile de L’Aquila Calcio in Lega Pro.

Si è definito “irpino a tutti gli effetti” il serinese Roberto Filarmonico, allenatore dell’Under 17 (campionato nazionale) dell’U.S. Avellino 1912. Ha grande esperienza con i settori giovanili e ha lavorato per anni con la scuola calcio della Virtus Avellino, stando continuamente a contatto con i giovani talenti che hanno voglia di affacciarsi nel calcio che conta.

Under 14 affidata a mister Paolo Festa, tecnico che ha conseguito la licenza Uefa B e ha lavorato in particolare con Benevento e Casertana. Dopo anni fuori dall’Irpinia, l’allenatore avellinese torna nella sua città per recitare un ruolo importante all’interno del settore giovanile biancoverde.

Ultimo, non per importanza, il “Drago” Gigi Molino, che ritrova l’U.S. Avellino 1912 come allenatore dell’Under 15 e Responsabile della Cantera biancoverde, un progetto voluto fortemente dalla famiglia D’Agostino per avvicinare bambini e ragazzi irpini al club, nella speranza di lanciarli un giorno in prima squadra. Tutte le squadre della Cantera giocheranno allo Stadio Partenio-Lombardi, proprio per permettere ai piccoli Lupi di calcare sin da subito il terreno di gioco di casa.

Molino, dal canto suo, non ha bisogno di tante presentazioni: bomber di razza, che ha scritto pagine di storia dell’U.S. Avellino 1912 e di tante altre importanti società italiane, tra Serie C e B. Il “Drago” ha deciso di rimanere a vivere ad Avellino una volta chiusa la carriera da calciatore, avviando anche una sua attività ed una scuola calcio ad Atripalda.

LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE DELL’U.S. AVELLINO 1912

Giuliano Capobianco – Responsabile Settore Giovanile

Gaetano Trimonti – Segretario Settore Giovanile

Alessandro Caruso – Allenatore Berretti (Uefa A)

Roberto Filarmonico – Allenatore Under 17 (Uefa B)

Paolo Festa – Allenatore Under 14 (Uefa B)

Gigi Molino – Allenatore Under 15 e Resp. Cantera Biancoverde (Uefa B)

(Foto: U.S. Avellino 1912)

Leggi anche:

Avellino Calcio, il Presidente D’Agostino presenta il nuovo settore giovanile

Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2020-21: l’opinione dei tifosi di Avellino YSport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *