AVELLINO CALCIO – Ospite della trasmissione “Focus Serie C – 0825”, in onda su 696 TV OttoChannel, il Presidente dell’U.S. Avellino 1912, Angelo Antonio D’Agostino, ha fatto il punto della situazione in vista dei playoff di Lega Pro e sulle prossime del club irpino.
“I playoff saranno difficili per tutti, – ha detto D’Agostino – perché tutti veniamo da un lungo stop. Dobbiamo affrontarli con convinzione. Ternana o Catanzaro? Direi Ternana solo perché ci siamo lasciati con un bel successo, ma una vale l’altra. Sono due squadre quadrate, forti. Al di là di chi incontreremo dobbiamo affrontare la gara con forza ed entusiasmo. Sono fiducioso perché potremo dire la nostra. Le anomalie nei test sierologici? In queste ore ne sapremo sicuramente di più, nel frattempo stiamo lavorando individualmente nel massimo rispetto del protocollo sanitario.
La riforma dei campionati? Può essere positiva, non la vedo una cosa negativa insomma. Per quanto accaduto, riformare il sistema è dare una possibilità in più e magari più forza a quelle che restano. Credo che ci sia bisogno di qualità. Non so come faranno a confermare una C da 60 squadre. La riforma è necessaria. Gli obblighi sono da professionisti, ma i doveri diversi. Gli obblighi sono da società come quelle partecipanti alla A e alla B nei confronti della Lega, i diritti, invece, sono molto diversi.
Questione stadio? Siamo a buon punto per l’autorizzazione dei mille posti. Mi auguro che contemporaneamente si possa giocare a porte aperte. Stiamo lavorando bene già da qualche mese. Ci faremo trovare pronti per l’apertura. Abbiamo fatto tanto e stiamo facendo. Siamo al lavoro per quando ci sarà l’opportunità di tornare a porte aperte.
La figura di Filippo Polcino in società? Filippo è una persona che c’è stata vicina e che sta continuando a dare una mano come consulente. Veniva dalla penultima proprietà e conosceva le dinamiche. Spero che possa continuare anche nel prosieguo. Ho visto in Polcino una figura tecnica dal punto di vista amministrativo e può essere una risorsa per il futuro.”
Leggi anche:
Avellino Calcio, Capuano: “Il nostro un miracolo calcistico, importante ripartire”
Avellino Calcio, negativo il secondo ciclo di tamponi: il comunicato ufficiale