INFORTUNIO CHARPENTIER – Non arrivano buone notizie dall’infermeria dell’Avellino Calcio. A 10 giorni di distanza dai primi esami strumentali, Gabriel Charpentier si è sottoposto ad una nuova risonanza magnetica, per verificare le reali condizioni del legamento crociato anteriore del suo ginocchio, oltre al bollettino già descritto in conferenza stampa dal dottor Esposito.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’Avellino:
“Questa mattina Gabriel Charpentier ha effettuato la seconda risonanza magnetica al ginocchio destro. L’esame strumentale ha confermato la lesione complessa del corno posteriore del menisco esterno con coinvolgimento anatomico delle strutture del punto d’angolo postero-esterno; Confermata inoltre l’alta distrazione del legamento collaterale mediale e la lesione parziale ma superiore a 2/3 del legamento crociato anteriore.
Pertanto il giocatore dovrà sottoporsi a intervento medico chirurgico per ricostruzione dell’LCA e meniscectomia parziale del menisco esterno.”
Vi ricordiamo che Charpentier fu costretto ad uscire dal terreno di gioco durante la sfida casalinga vinta dai Lupi contro la Sicula Leonzio.
Leggi anche:
Avellino Calcio: comunicato ufficiale su condizioni e tempi di recupero di Charpentier
Infortunio Charpentier, Esposito (Medico Avellino): “Ecco i tempi di recupero”