Giornata importante in casa Avellino, dove è stato ufficialmente presentato mister Eziolino Capuano. È lui il nuovo tecnico dei Lupi, che hanno deciso di sostituire così l’esonerato Giovanni Ignoffo. In occasione della conferenza stampa di presentazione del trainer nato a Salerno, ha parlato anche il presidente dell’U.S. Avellino 1912 Claudio Mauriello, che ha analizzato il cambio di guida tecnica.
Conferenza stampa di presentazione di Capuano: le dichiarazioni del presidente Mauriello
“Ho il piacere di presentarvi il nuovo tecnico dell’Avellino Calcio. Da parte mia, è d’obbligo ringraziare mister Ignoffo per il lavoro svolto con serietà e professionalità. Purtroppo, i risultati, nostro malgrado, ci hanno costretto a prendere questa scelta, per cercare di invertire il nostro senso di marcia. La scelta è ricaduta su mister Capuano e poi sarà lui a spiegarvi cosa servirà per invertire la rotta.
Da parte nostra, un grosso in bocca al lupo a mister Capuano,
L’esonero di ieri? In un primo momento, c’è stata una fiducia a tempo concessa a Ignoffo, dopo un confronto aperto e leale con mister Ignoffo. Poi, ci siamo resi conto di dover fare un’altra scelta, pur non avendo il tempo per farlo nella miglior maniera, ma al momento non abbiamo tempo. Eravamo davanti ad una scelta: allontanare mister Ignoffo o sconfessare il direttore Di Somma. Noi abbiamo deciso di proseguire con il direttore Di Somma.
La situazione economica del club? Siamo una delle poche società che ha già pagato gli ultimi stipendi ed oggi vi posso annunciare con certezza che pagheremo anche gli stipendi di dicembre. Poi, a gennaio, vedremo con il mister di cosa avrà bisogno la squadra. Cessione del club? Con i commissari è stata fatta anche una stima, quindi se si presenterà qualcuno per l’acquisizione del club, saremo aperti al dialogo.
I nostri obiettivi? Non è l’arrivo di Capuano a farmi cambiare idea sulle potenzialità dell’attuale organico, che credo sia composto da elementi validi.
Garanzie? Ci faremo trovare pronti nel caso in cui ci sarà qualcosa da colmare. Ciò che posso dire ora, è che abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, perché abbiamo ottemperato tutte le spese che dovevamo ottemperare, quindi oggi tiro una linea e mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto. I tempi non sono stati giusti sotto alcuni aspetti, ma questa è una nostra mancanza.
Incontro in Comune? Incontro come al solito costruttivo, sono sicuro che troveremo un accordo e un compromesso nei prossimi giorni, anche per lo stadio Partenio. Conferenza stampa di De Cesare? Il momento si avvicina, è ormai prossimo, ve lo assicuro.
Capuano non è una soluzione tampone, non abbiamo preso decisioni tampone. D’ora in avanti, mister Capuano deve dimostrare il suo valore attraverso il campo e attraverso i risultati. C’è grande fiducia nel mister e nell’esperienza di Capuano, che ha vissuto tante esperienze in questa categoria”.
Leggi anche:
Ignoffo esonerato dall’Avellino: “Sarò sempre il primo tifoso dei Lupi”
Capuano nuovo allenatore dell’Avellino Calcio: le prime parole del tecnico (Video)