AVELLINO-BARI – Prima uscita ufficiale al Partenio-Lombardi per i Lupi di Giovanni Ignoffo, impegnati tra le mura amiche contro la corazzata Bari, costruita per centrare immediatamente il salto di categoria. Calcio d’inizio previsto per le 17.30, con il botteghino dello stadio che rimarrà aperto fino al medesimo orario per i tifosi biancoverdi (prevendita partita soltanto ieri). Andiamo a scoprire insieme le ultime news relative alle probabili formazioni di Avellino-Bari, senza dimenticare quote e pronostico del match che vale il passaggio alla fase successiva della Coppa Italia di Serie C 2019-20.
Avellino-Bari: le Probabili Formazioni
A quattro giorni di distanza dal pareggio maturato a Pagani contro gli azzurrostellati di Erra, l’Avellino torna in campo per affrontare un Bari forte della vittoria casalinga ottenuta proprio contro la Paganese nella prima giornata della fase a gironi. Due risultati su tre a disposizione dei Galletti, con i Lupi costretti a vincere per passare il turno e accedere alla fase successiva della Coppa Italia di categoria.
L’attuale Avellino resta senza dubbio un cantiere aperto, con il DS Di Somma impegnato nel costruire un organico competitivo in pochissimi giorni e lo staff tecnico chiamato ad accelerare la preparazione di Morero e compagni, al fine di arrivare in una buona condizione all’esordio in campionato con il Catania. Ora, però, è tempo di pensare al Bari di Cornacchini e alla possibilità di staccare il pass per il turno successivo della competizione, che potrebbe rappresentare un’importante spinta morale per la compagine irpina.
Mister Ignoffo si prepara a riproporre il 3-5-2 visto al “Torre” di Pagani, con alcune variazioni dettate dalla condizione fisica di alcuni giocatori: probabile turno di riposo per Fabiano Parisi, con Micovschi ad occupare il suo posto sulla corsia mancina e Celjak (subito in gol a Pagani) a spingere sul lato opposto. Cabina di regia affidata al solito Di Paolantonio, nonostante qualche acciacco post Paganese. Davanti, confermato il tandem Alfageme-Albadoro, in attesa di news dal mercato in entrata.
Sarà 4-4-2, invece, per il tecnico dei pugliesi, con Frattali (ex di turno) a difendere i pali della porta barese. Sabbione e Perrotta (altro ex) guideranno il reparto arretrato, mentre toccherà a Kupisz e Terrani seminare il panico sulle fasce. Come annunciato in conferenza stampa dallo stesso Cornacchini, sarà attacco a due: Antenucci-Simeri.
Avellino (3-5-2): Abibi; Zullo, Morero, Laezza; Celjak, Palmisano, Di Paolantonio, Rossetti, Micovschi; Alfageme, Albadoro. A disposizione: Tonti, Parisi, Falco, Silvestri, Petrucci, Njie, Carbonelli, Saporito, Corcione. All. Ignoffo.
Bari (4-4-2): Frattali; Corsinelli, Sabbione, Perrotta, Costa; Kupisz, Hamlili, Schiavone, Terrani; Antenucci, Simeri. A disposizione: Marfella, Esposito, Folorunsho, Bolzoni, Floriano, Berra, Scavone, D’Ursi, Ferrari, Feola, Cascione, Neglia All. Cornacchini.
Avellino-Bari: Quote e Pronostico
Partita non facile da decifrare quella del Partenio-Lombardi, con i Lupi che hanno intenzione di ben figurare alla prima davanti ai loro tifosi e i Galletti che vogliono a tutti i costi passare il turno. Due risultati su tre per il Bari, che proporrà un attacco “pesante” e in grado di far male in qualunque circostanza. Situazione più complessa in casa biancoverde, dove la precaria condizione atletica potrebbe risentire del secondo impegno in quattro giorni, ad una settimana dall’inizio del campionato.
Bari favorito anche dalle quote, con il 2 in tabella a 1.91, mentre il successo dei padroni di casa e il pareggio sono entrambi offerti a 3.40. In occasione del match odierno, decidiamo di puntare sulla “combo” X2+Goal, che potrebbe regalarvi soddisfazioni non indifferenti.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Bari: il dato ufficiale del primo giorno di prevendita