Nenad Vucinic è addio con la Sidigas Scandone Avellino: Ufficiale

Nenad Vucinic risoluzione consensuale con la Sidigas Avellino – Dopo l’ennesima bruciante sconfitta maturata tra le mura del PalaDelMauro di Avellino, all’Over Time contro l’Alma Trieste, la Scandone ha deciso di risolvere il contratto con il coach Nenad Vucinic, arrivato in estate per colmare il vuoto lasciato da Sacripanti.

La guida tecnica ora passa nella mani dell’assistant coach Massimo Maffezzoli. Il coach italiano, protagonista in azzurro all’interno dello staff della Nazionale Italiana di Pallacanestro vanta un’esperienza ventennale.

Carriera Massimo Maffezzoli

Massimo Maffezzoli, classe ’76, inizia la carriera da allenatore nel 1994, tre anni dopo è già nelle giovanili della Scagliera Basket dove allenerà fino al 2001. In questa esperienza ottiene ben cinque finali nazionali. Il coach veronese è anche laureato in legge presso l’Università di Verona. L’esperienza da allenatore continua con Pesaro, sempre nelle giovanili, ma anche a Trento e Casalpusterlengo. La sua collaborazione con la nazionale risale a diversi anni fa, l’attuale head-coach della Scandone ha ottenuto varie convocazioni con le nazionali giovanili, referente tecnico territoriale del Trentino.
Nel 2008 si ritrova assistente di coach Marco Calvani, a Trapani, nel 2010-2011 approda a Rimini in compagnia di coach Caja, mentre nell’estate del 2011 collaborerà a Veroli con coach Cavina.

Massimo Maffezzoli tornerà a lavorare con coach Calvani in quel di Roma, prima esperienza in serie A1. Nel 2013 coach Maffezzoli vive un’esperienza molto bella a Sassari dove vince la Coppa Italia. In Sardegna arrivano altri trofei con la Supercoppa Italiana e ancora un’altra Coppa Italia e lo scudetto del 2015 contro Reggio Emilia. Nel 2016 sarà ancora Meo Sacchetti a volerlo come vice in quel di Brindisi. Arriverà in Irpinia nell’estate 2018 dove viene promosso come head-coach con la Sidigas Scandone Avellino.

Leggi anche:

Pagelle Sidigas Avellino-Alma Trieste 96-97: i Voti ai Lupi

Sidigas Scandone Avellino, Nenad Vucinic: Esonero ad un passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *