VICENZA-AVELLINO – Archiviato lo 0-0 dell’andata, Vicenza ed Avellino si affrontano allo “Stadio Romeo Menti” in occasione della gara di ritorno della semifinale playoff di Serie C, che mette in palio l’ultimo atto di questi spareggi promozione: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma stasera alle ore 21.
Le probabili formazioni di Vicenza-Avellino
Il pareggio maturato al “Partenio-Lombardi” consente alla sfida odierna di rappresentare a tutti gli effetti una finale anticipata. Senza la famigerata regola del “gol in trasferta”, conta solo vincere sul terreno di gioco in erba naturale dello “Stadio Menti”. In 90 o più minuti. In caso di nuova parità, infatti, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi avrà la meglio, affronterà la vincente di Benevento-Carrarese, giocando mercoledì 5 giugno in casa e domenica 9 in trasferta.
Forze dell’ordine già pronte ad accogliere la marea biancoverde che approderà in quel di Vicenza, per spingere l’undici di Pazienza verso lo scalino che precede l’accesso alla B. Clima sereno attorno all’impianto sportivo di via Schio, con i tifosi dell’Avellino che si riuniranno entro le ore 18 all’uscita di Vicenza Est, seguendo le indicazioni della Questura vicentina e della Digos del capoluogo irpino. A ridosso del fischio d’inizio, qualora fosse necessario, potrebbe essere aperto lo spicchio che divide il settore Distinti dalla Gradinata Nord (settore ospiti), per i non residenti in Campania sprovvisti di Fidelity Card.
Dopo aver subito i ritmi alti e la pressione a tutto campo della formazione biancoverde, incapace solo di concretizzare le tantissime occasioni create, il Vicenza di Stefano Vecchi è chiamato a dimostrare il suo vero potenziale dinanzi ai propri tifosi. Si tratta di una squadra che non prende gol da oltre 531 minuti e vanta una porta ancora immacolata in questi playoff, con un totale di 4 gol fatti contro Taranto e Padova, tre dei quali realizzati al “Loco” Ferrari. Nessuno squalificato per l’ex tecnico di Inter, Sudtirol e Feralpisalò, che dovrà rinunciare agli infortunati Tronchin e Cavion.
Riparte dalle certezze dell’andata l’Avellino di Michele Pazienza, reduce da una delle migliori prestazioni della stagione. C’è, però, un attacco da ritrovare, con Patierno, Gori e Marconi ancora a secco nella post season, senza dimenticare calciatori offensivi con le caratteristiche di Lorenzo Sgarbi e Raffaele Russo. In grande spolvero Michele D’Ausilio, certo di una maglia da titolare, al fianco di Marco Armellino e uno tra Palmiero e De Cristofaro. Rientra da squalifica Tommaso Cancellotti, che contende il posto a Thiago Cionek, nel ruolo di braccetto di destra. Ballottaggio aperto anche a destra, con Ricciardi che insidia Sgarbi, tenendo conto di una partita che potrebbe andare all’extra-time.
Ecco le probabili formazioni di Vicenza-Avellino:
VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; Talarico, Greco, Ronaldo, Costa; Della Morte, Pellegrini; Ferrari. A disposizione: Gallo, Massolo, Fantoni, De Col, Lattanzio, Sandon, Mogentale, Proia, Rossi, Busato, Conzato, Delle Monache. All. S. Vecchi.
Indisponibili: Cavion, Tronchin.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Sgarbi, Armellino, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Tito, Cionek, Llano, Ricciardi, Pezzella, De Cristofaro, Rocca, Dall’Oglio, Varela, Russo, Marconi. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi. Primo assistente: Egidio Marchetti di Trento. Secondo assistente: Glauco Zanellati di Seregno. Quarto Ufficiale: Antonio Spera di Barletta.
Quote e Pronostico di Vicenza-Avellino
Le quote di Vicenza-Avellino:
- 1 – 2.15
- X – 2.90
- 2 – 3.30
- Over 2,5 – 2.37
- Under 2,5 – 1.50
- Goal – 2.00
- No Goal – 1.70
Il pronostico di Vicenza-Avellino:
- X2 + Under 2,5
Leggi anche:
Vicenza-Avellino, Stadio Menti blindato: attivo anche un elicottero
Dove vedere Vicenza-Avellino in diretta tv e streaming (Semifinale Playoff Serie C)