Buone notizie per tutti coloro che non potranno recarsi allo “Stadio Romeo Menti” e non sono abbonati alle pay tv di riferimento: anche Vicenza-Avellino, semifinale di ritorno dei playoff di Lega Pro, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Calcio d’inizio previsto per le ore 21 di domenica, 2 giugno 2024.
Servizio streaming attivo, gratuitamente, su RaiPlay, nella sezione dedicata al canale sportivo della televisione di stato. Come di consueto, Vicenza-Avellino e Benevento-Carrarese saranno visibili in tv anche su Sky Sport e live in streaming Now e Sky Go.
Il Regolamento delle Semifinali Playoff
Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. Le due società vincitrici le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.
Sostituzione dei calciatori
Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti CINQUE calciatori per ogni società, indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni squadra può effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre “interruzioni” della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Si precisa che, laddove ciascuna delle due squadre effettui una sostituzione nello stesso momento, questa viene considerata una “interruzione” della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.
In caso di svolgimento di tempi supplementari è consentita l’effettuazione di una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei e una ulteriore “interruzione”, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Se una squadra non utilizza il numero massimo di sostituzioni e/o interruzioni nei tempi regolamentari, le sostituzioni di calciatori e interruzioni non utilizzate possono essere utilizzate nei tempi supplementari.
Al termine dei tempi supplementari, nel caso di tiri di rigore, non sarà possibile effettuare le eventuali sostituzioni residue, ad eccezione della sostituzione del portiere che risulti impossibilitato a continuare, come previsto dalla Regola 10 del vigente Regolamento del Giuoco del Calcio.
Leggi anche:
Biglietti Vicenza-Avellino: Info, Prezzi Settore Ospiti e Punti Vendita (Playoff Serie C)