AVELLINO CALCIO – Complici i problemi per arrivare a Michele Marconi del Sudtirol, il DS Enzo De Vito potrebbe accelerare in queste ore per Mamadou Tounkara, poliedrico attaccante classe ’96 di proprietà del Cittadella. La conferma di una probabile partenza del calciatore, nato a Blanes (Spagna), arriva proprio dalla voce di Stefano Marchetti, direttore sportivo del club veneto.
In attesa di comprendere quale sarà il futuro di Tounkara, il Cittadella si è cautelato con il classe ’93 Tommy Maistrello: “La trattativa è nata un po’ di tempo fa, – ha ammesso il DS Marchetti al Mattino di Padova – l’abbiamo chiusa la scorsa settimana e concretizzata con le firme in mattinata: è un elemento forte fisicamente e che ha anche buona tecnica, ritengo possa offrire un contributo importante, integrandosi bene nel nostro modo di giocare. Ci saranno altri ingressi, ci sono trattative aperte, qualcuno per forza dovrà andar via o sarà messo fuori lista. Non credo che ci saranno operazioni a brevissimo, ma il mercato può sbloccarsi da un secondo all’altro. Tounkara? Potrebbe essere destinato a partire, ma non è detto che sia l’unico”.
L’Avellino, sia con il Cittadella sia con l’entourage del ragazzo, ha già un principio d’accordo. Si attende l’uscita di Jacopo Murano.
Leggi anche:
Avellino Calcio, il report dell’allenamento di oggi: assente Dall’Oglio
Calciomercato Avellino, problemi per Marconi: il Sudtirol fa muro