Un episodio piuttosto particolare si è consumato nella giornata di ieri al centro sportivo in cui si allena quotidianamente l’ADO Den Haag, squadra olandese che milita nell’Eredivisie, i cui tifosi sono notoriamente gemellati con gli ultras della Juventus e con lo zoccolo duro della Curva Sud Avellino.
Un gruppo di tifosi gialloverdi, infatti, ha fatto “irruzione” nel corso dell’allenamento del mercoledì, presentandosi con lavagna e pennarello per spiegare a giocatori ed allenatore le tattiche con le quali loro giocherebbero le prossime partite, fondamentali per la salvezza del club. I supporters hanno provato così a dare una scossa ai propri beniamini, aspramente contestati per quanto fatto vedere nelle scorse settimane.
L’ADO Den Haag si trova attualmente al penultimo posto in classifica a quota 18 punti, a -4 dal terzultimo posto (che permetterebbe di disputare i playout con la terza forza della Serie B olandese, ndr) e a -6 dalla salvezza, a dir poco lontana considerando le recenti prestazioni dei ragazzi di Alan Pardew.
Qual è stata la reazione della squadra? Il portavoce del team ha dichiarato che si è trattato di un normale “colloquio”.
Leggi anche:
Spareggio Avellino-Lanusei: a Rieti anche i tifosi dell’ADO Den Haag (Video)