TARANTO-AVELLINO – La penultima giornata della regular season di Lega Pro mette di fronte la squadra di Eziolino Capuano e gli uomini di Michele Pazienza, protagonisti oggi allo “Stadio Erasmo Iacovone”: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Taranto-Avellino, sfida in programma alle ore 20.
Le probabili formazioni di Taranto-Avellino
L’Avellino di Michele Pazienza, reduce dalla vittoria batticuore nello scontro diretto con il Benevento di Auteri, arriva a questo appuntamento con il vento in poppa e un secondo posto da mettere in cassaforte in vista dei playoff. Con un punto, i Lupi sarebbero aritmeticamente terzi, mentre serve una vittoria negli ultimi 180 minuti del campionato per assicurarsi la seconda casella della graduatoria del girone C. Tre successi consecutivi alle spalle per i biancoverdi, che hanno dimostrato di essere una delle squadre più in forma in questo rush finale di stagione, per valori e consapevolezza. Ancora out Lores Varela, che rientrerà con il Crotone. Allarme diffidati per Pazienza, con ben 9 calciatori a rischio squalifica in caso di ammonizione.
Non è più una sorpresa il Taranto di Eziolino Capuano, grande protagonista di quest’annata, nonostante i noti problemi societari e il -4 in classifica per violazioni amministrative. In tal senso, a nulla è valso il ricorso presentato in sede di Corte d’Appello, che ha respinto il reclamo del club del presidente Massimo Giove. I rossoblù, pur avendo pochissime speranze di ribaltare la situazione, hanno annunciato che ricorreranno al Collegio di Garanzia del CONI, chiedendo anche la sospensione dei playoff. Sul campo, il trainer di Pescopagano dovrà fare a meno dello squalificato Riggio e dell’infortunato Panico. Acciaccato Kanouté, che continua a gestire un problema al ginocchio.
Ecco le probabili formazioni di Taranto-Avellino:
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Gori. A disposizione: Pane, Pizzella, Mulé, Rigione, Tito, Llano, Palmiero, Pezzella, Dall’Oglio, Sgarbi, Russo, Marconi, Tozaj. All. M. Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Varela.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Zonta, Calvano, Matera, Valietti; Kanouté, De Marchi, Bifulco. A disposizione: Loliva, Costantino, Travaglini, Mastromonaco, Ladinetti, Ferrara, Fiorani, Papaserio, Capone, Orlando, Simeri, Fabbro. All. E. Capuano.
Squalificati: Riggio. Indisponibili: Panico.
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Primo assistente: Giacomo Monaco di Termoli. Secondo assistente: Andrea Bianchini di Perugia. Quarto Ufficiale: Francesco Burlando di Genova.
Quote e Pronostico di Taranto-Avellino
Le quote di Taranto-Avellino:
- 1 – 2.80
- X – 3.00
- 2 – 2.40
Questo il pronostico di Taranto-Avellino:
- X2 + Under 3,5
Leggi anche:
Taranto-Avellino, i Convocati di Pazienza (Serie C 2023-24)
Taranto-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita