TARANTO-AVELLINO – L’analisi di Antonio Matera nel post partita di Taranto-Avellino: qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista biancoverde ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Matera nel post partita di Taranto-Avellino 2-2
Questa l’analisi di Antonio Matera nel dopo gara: “Al di là del gol mio, oggi non credo che abbiamo fatto una brutta partita. Il Taranto ha fatto due tiri, due gol. Noi abbiamo avuto quasi sempre il pallino del gioco, abbiamo provato sempre a giocare la palla, su un campo come quello di Taranto che è difficile, per la squadra e per l’ambiente. Dal campo non ho visto questa brutta partita. Difficile venire qui e vincere due-tre a zero.
La maglia dell’Avellino é importante, la gente si aspetta tanto da noi, ma mancano quattro partite e non ci resta che giocare, sapendo di non poter più sbagliare, a partire da Castellammare. Di gamba, di testa, stiamo bene, anche se conosciamo le ambizioni della piazza e della gente, cercando di non deludere loro e soprattutto noi stessi.
L’obiettivo? L’importante é entrare nei playoff, qualificarci e giocarceli partita per partita. Andare nei playoff e poi cercare di andare lassù, sempre lì vogliamo andare.
Quando giochi contro squadre che stanno in testa alla classifica, le motivazioni sono senza dubbio diverse quando giochi contro un altro tipo di squadre. Chiaramente le partite valgono tutte tre punti, abbiamo perso tanti punti, però vogliamo cercare di farne altri nelle prossime e fare il meglio possibile.
Il mio ruolo? Non ho una preferenza, decide il mister e mi adeguo. Indifferente per me. Oggi l’assenza di Casarini ha pesato, é uno importante e che ha un peso nello spogliatoio.
I tifosi? Mancano quattro partite, cercheremo di svoltare per metterci nella migliore posizione possibile per i playoff. Vorrei dirgli tante cose ai tifosi, ma poi sono solo i fatti e i risultati che contano. Faremo il massimo per chiudere al meglio questo campionato”.
Leggi anche:
Highlights Taranto-Avellino 2-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Taranto-Avellino 2-2: le dichiarazioni di Rastelli nel post partita