Südtirol-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Playoff Serie C 2021)

SÜDTIROL-AVELLINO – Lo “Stadio Druso” di Bolzano è pronto ad ospitare l’attesissima sfida fra Südtirol ed Avellino, valevole per il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff di Lega Pro. Andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi, mercoledì 2 giugno, alle ore 17.30. Diretta streaming online su Eleven Sports e diretta Tv in pay per view su Sky Sport (canale 252).

Südtirol-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

L’Avellino arriva a questo appuntamento con un discreto vantaggio, figlio del 2-0 maturato allo “Stadio Partenio-Lombardi” domenica scorsa. Pesantissimi i gol di Fabio Tito ed Emanuele Santaniello, bravi a sbloccare una partita tanto equilibrata quanto intensa dal punto di vista agonistico. Una gara che ha lasciato scorie anche sotto il profilo dei cartellini e delle squalifiche: Marchi (2 turni), Tait e Laezza, infatti, sono stati fermati dal giudice sportivo, al pari di Hamza El Kaouakibi, difensore biancorosso punito con 4 giornate di squalifica per aver sbattuto entrambe le mani sul petto dell’arbitro al termine dell’incontro in terra irpina.

Nonostante ciò, la squadra allenata da Stefano Vecchi non ha nessuna intenzione di mollare, così come accaduto contro la Pro Vercelli: l’ex tecnico dell’Inter ritrova Emanuele Gatto in mezzo al campo e lancia Casiraghi dal primo minuto, al fianco di Voltan e Odogwu. Torna titolare Fink, con Karic a completare la mediana. Vinetot inamovibile al centro della retroguardia altoatesina.

I Lupi perdono Laezza ma recuperano Joel Baraye, che ha scontato due turni di squalifica. A sinistra, però, non si tocca Fabio Tito, assoluto protagonista nel primo round del doppio confronto. Sulla fascia destra, invece, dovrebbe agire Agostino Rizzo, con Simone Ciancio pronto a scalare sulla linea dei tre in difesa. Non è da escludere la presenza di De Francesco al posto di uno fra Carriero e D’Angelo, ma difficilmente Braglia rinuncerà al suo centrocampo titolare. Il vero ballottaggio è in attacco, dove scalpita Santaniello: uno fra Maniero e Fella potrebbe inizialmente rifiatare.

Ecco le probabili formazioni di Südtirol-Avellino:

Südtirol (4-3-2-1): Poluzzi; Morelli, Curto, Vinetot, Fabbri; Karic, Gatto, Fink; Casiraghi, Voltan; Odogwu. A disposizione: Meneghetti, Pircher, Polak, Malomo, Davi, Greco, Beccaro, Rover, Magnaghi, Fischnaller. All. S. Vecchi.

DIFFIDATI: Poluzzi, Greco, Curto, Fink, Polak, Karic.

SQUALIFICATI: Marchi, Tait, El Kaouakibi.

Avellino (3-5-2): Forte; Ciancio, Dossena, Illanes; Rizzo, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Santaniello. A disposizione: Pane, Rocchi, Miceli, Adamo, Baraye, Silvestri L., Silvestri M., De Francesco, Errico, Fella, Bernardotto.  All. P. Braglia.

DIFFIDATI: Dossena, Illanes, Ciancio, Aloi, Carriero, De Francesco, Fella.

SQUALIFICATI: Laezza.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como. Assistenti: Marco Ceccon di Lovere e Cosimo Cataldo di Bergamo. Quarto uomo: Luca Zufferli di Udine

Südtirol-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Complice il risultato dell’andata, il Südtirol si trova costretto a spingere sull’acceleratore sin dai primi minuti, per provare a ribaltare il 2-0 maturato al “Partenio-Lombardi”. Vincendo con due gol di scarto, i padroni di casa eliminerebbero gli irpini, essendo testa di serie in fase di sorteggio (migliore terza). Moderata fiducia agli altoatesini da parte dei bookmakers, con l’1 in tabella a 2.15. Vale 3 volte la posta il pari, con l’eventuale “colpaccio” dei Lupi attualmente a 3.35.

Ci aspettiamo una partenza arrembante da parte di Casiraghi e compagni, con i biancoverdi pronti a difendere e ripartire in contropiede: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 1X+Goal.

Leggi anche:

Biglietti Südtirol-Avellino: sold out i tickets omaggio riservati ai Lupi

Highlights Avellino-Südtirol 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Playoff Serie C 2021)

Avellino-Südtirol 2-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita (Playoff Serie C 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *