Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, l’Assessore al Patrimonio del Comune di Avellino, Stefano Luongo, ha tracciato il punto della situazione sullo stadio “Partenio-Lombardi”. Dall’aumento di capienza con tutta probabilità previsto già per la sfida di domenica Avellino-Ternana, ai canoni pregressi, fino al sogno nuovo stadio.
Stadio Avellino Calcio, Luongo: “Aumento di capienza per Avellino-Ternana”
Queste le sue parole: “Abbiamo avuto già un incontro ieri con la nuova proprietà, alla quale faccio gli auguri per questa sfida ambiziosa. La società si è messa subito al lavoro con l’obiettivo di ampliare la Curva Sud e aumentare la capienza di 1000 posti in vista della partita Avellino-Ternana. L’esito è stato positivo, aspettiamo l’ok definitivo della Commissione. Si procederà poi alla messa in posa dei sediolini, il costo sarà scorporato dai canoni pregressi. D’Agostino? È stato accolto dalla piazza in maniera positiva. I tifosi e l’intera comunità possono stare tranquilli rispetto alle gestioni precedenti. Abbiamo fatto un in bocca al lupo al nuovo proprietario”.
Sui canoni pregressi: “Il principio della nostra Amministrazione è sempre lo stesso: ci sono canoni da rispettare. Per fortuna con una società solida alla guida dell’Avellino Calcio si passa dalle chiacchiere ai fatti. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione approfondita tra le parti affinché si possa procedere e ottemperare a tutte le difficoltà presenti al momento all’interno dello stadio”.
Sulla possibilità di un nuovo stadio: “È un discorso che verrà affrontato con la nuova proprietà. Ci sono tutti i presupposti per valutarne la fattibilità e concretizzarlo”.
Leggi anche:
Avellino Calcio a D’Agostino, Capuano: “Entusiasmo incredibile”
Avellino Calcio, effetto D’Agostino: fumogeni e cori dei tifosi a Montefalcione (Video)