Intercettato dalla stampa presente all’esterno della sede dell’Innovation Football, ad Ariano Irpino, l’avvocato di Luigi Izzo, Carlo Iannace, ha fatto il punto della situazione per quanto concerne le prossime mosse della società biancoverde.
Ecco quanto successo nel corso del summit che ha visto protagonisti i soci proprietari dell’U.S. Avellino 1912: “È stata tracciata una linea, lo possiamo dire. Sono state anche appianate delle questioni che erano ancora in corso. I soci hanno trovato un’intesa, l’intesa passa anche dallo scioglimento di ulteriori nodi, che non dipendono direttamente dalla loro volontà. C’è la possibilità di continuare insieme o con l’intervento di altri investitori, ma chiaramente dipenderà dalla volontà di questi terzi. Clima disteso, si sono chiariti, discussione costruttiva.
Altri incontri in programma? Sicuramente sì, si continuerà a lavorare a partire da stasera, poi domattina, perché bisogna uscire da questo impasse quanto prima. La soluzione? C’è una linea tracciata e ci sono delle ipotesi, che dipendono anche da terzi. Aspettiamo risposte in questo senso.
L’offerta di D’Agostino? D’Agostino è un grande imprenditore avellinese, quindi non può che far piacere. Cosa pensa Circelli? L’ingresso in una compagine necessita anche di una discussione tra i nuovi soci. Ci stiamo arrivando, credo ci sia bisogno di un colloquio fra il gruppo Izzo, il gruppo Circelli e il gruppo D’Agostino. Già tra stasera e massimo domani mattina.
Ci sono in campo diverse ipotesi. Ogni soluzione che verrà scelta deve essere valutata anche nei confronti della comunità. Quale impatto può avere rispetto all’ambiente e alla piazza.”
Leggi anche:
Bruno Iovino nuovo direttore generale dell’Avellino Calcio: ufficiale a breve