BASKET MERCATO – La Sidigas Scandone Avellino vuole confermare coach Massimo Maffezzoli (SportLab Agency), che si è guadagnato la fiducia della società grazie alle ottime gare disputate nella serie contro Milano. Il club irpino, tramite il g.m. Nicola Alberani, stabilirà con il coach veronese la composizione del roster biancoverde 2019-2020.
Sotto contratto, ci sono il capitano Lorenzo D’Ercole, che ha deluso un po’ in questa stagione, e Luca Campogrande, giocatore “rivelazione” della Scandone nel girone di ritorno. La Sidigas ha anche un’opzione su Luca Campani, altro cestista che ha reso al di sotto delle aspettative nel corso della Regular Season, guadagnandosi un minutaggio a dir poco scarso nei playoff.
Per quanto concerne gli stranieri sarà tutto da rivedere. Molte le offerte per il play americano Keifer Sykes che è richiesto da mezza Europa, mentre vi è un’opzione per il prossimo anno con il lungo senegalese Hamady N’Diaye.
Come pezzo pregiato per il mercato resta Giampaolo Ricci, al quale il club irpino ha sottoposto una proposta biennale. Il cestista della nazionale italiana non potrà esprimersi prima della fine della stagione con Cremona. Ariel Filloy è stato accostato più volte all‘Olimpia Milano ma difficilmente vestirà la maglia biancorossa il prossimo anno.
Il 15 giugno la Sidigas Scandone Avellino potrà decidere se effettuare l’iscrizione alla Champions League FIBA valutando gli sviluppi delle altre squadre, che potrebbero avere maggiori diritti di partecipare alla competizione europea.