La Sidigas Avellino capitola tra le mura amiche, perdendo il Derby del Sud contro l’Happy Casa Brindisi al PalaDelMauro. Speranze playoff ridotte al lumicino ad una giornata dal termine della Regular Season, una stagione che è legittimo definire fallimentare. Nel post partita, ha parlato come di consueto in conferenza stampa il coach della Scandone, Massimo Maffezzoli, che ha commentato il punteggio di 83-87 maturato nella serata odierna.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da coach Maffezzoli nel post partita di Sidigas Avellino-Happy Casa Brindisi, riportate dal portale ufficiale della Scandone.
“C’è grandissima amarezza: per la prima volta assaporiamo cosa vuol dire l’essere fuori dai playoff. Adesso dovremo vincere a Pistoia e poi sperare di avere fortuna perché purtroppo il futuro non dipende più solo da noi. Mi aspettavo una partita diversa dalla mia squadra: se si entra con paura non solo è chiaro che c’è qualcosa che non va, ma dovrò anche capirne il perché. Questo purtroppo è il feeling con cui abbiamo approcciato alla gara: per due quarti non ho visto la squadra che mi aspettavo dal punto di vista emotivo. La differenza la fa anche questo tipo di atteggiamento e c’è grandissimo rammarico per aver perso una partita che eravamo riusciti a rigirare: sul +2, palla in mano a noi, dopodiché una persa ed un fallo antisportivo commesso; poi di nuovo abbiamo sprecato la palla del pareggio.
Adesso possiamo e dobbiamo solo andare avanti: in questa stagione per un motivo e o per un altro non abbiamo mai avuto l’approccio giusto nelle partite importanti. A turno tutti hanno avuto problemi di rendimento e purtroppo siamo oggi stiamo commentando un’altra sconfitta sul finale ed un’altra partita che poteva cambiare la nostra stagione“.
Leggi anche:
Comunicato Curva Sud Avellino sui tifosi del Latina