Massimo Brambilla è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. Ufficiale il ritorno dell’ex tecnico del Foggia sulla panchina dell’Under 23 bianconera, dopo l’esonero di Paolo Montero. Il manager uruguaiano ha pagato a caro prezzo il solo punto conquistato nelle ultime otto apparizioni e la sconfitta di misura incassata a Foggia lo scorso weekend.
Brambilla era senza contratto da poche settimane, una volta decaduto il rapporto professionale con il Foggia del presidente Nicola Canonico, che aveva provato a richiamarlo alla guida dei satanelli dopo le dimissioni di Ezio Capuano. Una mossa, per molti, strategica, considerando come si erano lasciate le componenti. Ora, una nuova esperienza con i giovani della Vecchia Signora, nell’anno in cui possono retrocedere anche le famigerate “squadre B”. E c’è subito uno scontro diretto con la Turris di Mirko Conte.
“Massimo Brambilla – si legge nella nota ufficiale della Juventus – torna alla guida della Next Gen. Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff.
Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen.
A mister Brambilla e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri di buon lavoro”.