Serie C Girone C: Capuano si dimette, Varela si ritira dal calcio giocato

Nel girone C di Serie C le cose cambiano molto velocemente. Ezio Capuano, al termine di Sorrento-Foggia, si è dimesso da allenatore dei satanelli, mentre Lores Varela ha annunciato sui social il ritiro dal calcio giocato, in un momento molto delicato per il Taranto e per tutto l’ambiente jonico. Queste le due notizie più importanti della domenica, al di là dei risultati finali maturati in questa 11a giornata.

“Non riesco a incidere, – ha ammesso Capuano ad Antenna Sud – per la prima volta nella mia vita e nella mia carriera. Non mi era mai accaduto di non incidere sull’andamento di una squadra, non ci sono i presupposti per andare avanti così. Rimetto il mio mandato, vado via, devo solo parlare con il presidente, che è una persona seria. Non mi sono mai interessati i soldi, rimetto il mandato”.

Varela, ex Avellino, ha annunciato a sorpresa il ritiro dal calcio giocato, a causa dei continui problemi al ginocchio: “Oggi devo chiudere una tappa meravigliosa della mia vita. Si crede sempre che questi momenti non arriveranno mai, ma oggi decido di ascoltare il mio corpo, la mia mente e le mie emozioni, facendo una delle decisioni più difficili con il cuore in mano. Me ne vado con la soddisfazione di aver dato tutto, ogni pezzo della mia anima, in questo sport che mi ha dato tutto. Ci sono stati momenti che non potrò più recuperare, ma me ne vado con il cuore in pace, sapendo di aver fatto le scelte che sentivo giuste in ogni passo del cammino”.

Un ritiro immediato per Varela, che lascia il Taranto a metà girone d’andata: “Non volevo dimenticarmi di loro – ha scritto su Instagram, postando una foto della squadra rossoblù – che sono dei grandi uomini che stanno dando tutto. Sono stato onorato di stare in uno spogliatoio di giocatori e uomini così. Grazie mille ragazzi”.

Guarda anche:

Highlights Avellino-Messina 6-0: Video Gol e Sintesi

Risultati Serie C Girone C 11a Giornata: Classifica Aggiornata (2024-25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *