Ha dell’assurdo quanto successo allo “Stadio Amerigo Liguori” di Torre del Greco nella serata di ieri. Al fischio finale di Turris-Audace Cerignola, sfida della 15a giornata di Serie C terminata sul punteggio di 1-1, un uomo ha tentato di entrare all’interno del settore ospiti dell’impianto sportivo corallino, aggredendo uno steward e ferendolo. Il settore in questione, peraltro, era chiuso al pubblico per il divieto di trasferta riservato ai residenti nella provincia di Foggia. La persona, protagonista del folle gesto, è stata subita individuata e arrestata.
LA NOTA UFFICIALE DELLA TURRIS
La S.S. Turris Calcio esprime tutta la propria vicinanza e solidarietà allo steward aggredito durante il servizio di sicurezza all’esterno del Settore Ospiti dello stadio Amerigo Liguori.
Al fischio finale di Turris-Audace Cerignola una persona, senza alcun motivo, ha provato ad entrare all’interno del settore riservato alla tifoseria ospite (peraltro con zero tifosi cerignolani in virtù del divieto di vendita biglietti per i residenti della provincia di Foggia). Al diniego da parte dello steward, la persona in questione ha reagito in modo violento nei confronti del ragazzo procurandogli lesioni guaribili in 30 giorni. Le forze dell’ordine hanno identificato l’aggressore arrestandolo immediatamente.
Siamo amareggiati per questo episodio di cronaca. Tali comportamenti ledono l’immagine di un’intera città, di un club nonché di una tifoseria. Lo stadio deve essere luogo di sport ed aggregazione. Condanniamo fermamente qualsiasi atto di violenza.
Guarda anche:
Highlights Picerno-Avellino 2-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Pagelle Picerno-Avellino 2-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)