Serie B 2025-26, ufficiali le date di inizio e fine campionato

La Lega B, al termine dell’Assemblea odierna, ha reso note ufficialmente le date per la prossima stagione sportiva. È stabilito il giorno in cui si aprirà e si chiuderà il campionato cadetto 2025/26, che potrebbe vedere protagonista anche l’Avellino di Raffaele Biancolino, ormai a un passo dall’aritmetico salto di categoria. Già promossa matematicamente la Virtus Entella, mentre nel girone A resta favorito il Padova di Andreoletti, reduce dal sorpasso sul Vicenza nell’ultimo weekend.

IL COMUNICATO DELLA LEGA B: LE DATE DELLA STAGIONE 2025/26

Assemblea di Lega Serie B a Milano con tutte le società presenti. In apertura le congratulazioni del Presidente Bedin, a nome di tutta la famiglia della B, a Us Sassuolo e Virtus Entella per le promozioni raggiunte nei rispettivi campionati di Serie BKT e Serie C NOW.

Dopo le comunicazioni, l’Assemblea ha approvato le date di inizio e fine campionato Serie BKT stagione sportiva 2025/2026. Il via è previsto per venerdì 22 agosto, mentre la chiusura il weekend dell’8-10 maggio 2026.

La Supercoppa Primavera 2 2024/2025 verrà disputata fra le due squadre che vinceranno i propri gironi martedì 20 maggio al centro tecnico di Coverciano, preceduta al mattino da un workshop di carattere tecnico sui giovani.

Aggiornamento sui lavori delle due Commissioni interne riguardanti la ‘Sostenibilità economico-finanziaria’ e la ‘Valorizzazione dei giovani’, i cui incontri sono proseguiti in queste settimane trattando temi e generando proposte illustrate, e discusse, oggi in Assemblea. Annunciata inoltre la costituzione di una terza commissione Infrastrutturale dedicata ai temi stadi e centri sportivi.

Approvato, per tutte le gare di eventuali playoff e playout, un upgrade produttivo con l’innalzamento a 9 camere degli standard oltre alla previsione di drone, camera gimbal e clip promo di presentazione delle partite.

Adottato infine il regolamento riguardante il Fondo Ammende decise dal Giudice sportivo, che andrà a finanziare politiche di responsabilità sociale e vivai secondo i dettami dell’art.33 dello Statuto FIGC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *