AVELLINO CALCIO – In casa biancoverde sta per aprirsi un nuovo progetto tecnico: archiviata l’era Braglia e la parentesi Gautieri, l’US Avellino ha scelto di puntare sul profilo di Roberto Taurino. Domani può già essere il giorno della firma nel quartier generale di Montefalcione, poi sarà tempo di rendere ufficiale il matrimonio tra il trainer salentino e il club della famiglia D’Agostino.
Arrivano conferme anche dalla Puglia, con Roberto Taurino pronto a trasferirsi in Irpinia per cominciare la sua prima esperienza in una grande piazza del calcio italiano: accordo raggiunto con il DS Enzo De Vito e con la proprietà biancoverde, che ha apprezzato moltissimo il lavoro svolto dal tecnico a Francavilla Fontana, dove impartì anche una lezione ai Lupi lo scorso 15 febbraio.
Carismatico, con tanta voglia di emergere e bravissimo a valorizzare i giovani: queste le caratteristiche che hanno convinto la società dell’US Avellino a puntare sul classe ’77 di Lecce, nella speranza di ripartire nel migliore dei modi e rilanciare la compagine biancoverde.
Previsto un contratto biennale da circa 60mila euro, che subirebbe un importante incremento in caso di promozione in Serie B.
Leggi anche:
Ultras Avellino Arrestati dopo i fatti del 4 maggio: la nota della società
Taurino Nuovo Allenatore dell’Avellino Calcio? È in pole per la panchina