Tutto pronto per il ritiro di San Gregorio Magno, comune salernitano che ospiterà l’US Avellino in questo mese di luglio. Una pre-season importantissima per iniziare al meglio un’annata che dovrà vedere i Lupi protagonisti, dopo la semifinale playoff persa contro il Vicenza lo scorso 2 giugno. Tra campo e mercato, la rosa di Michele Pazienza prende forma.
Saranno tre i test amichevoli in ritiro, con l’Avellino che avrà subito il primo impegno ufficiale il prossimo 4 agosto, in trasferta contro la Juve Stabia di Guido Pagliuca. Si tratta del primo turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa, a cui i biancoverdi parteciperanno essendo arrivati al secondo posto nell’ultima regular season di Lega Pro. In caso di passaggio del turno, Armellino e compagni andrebbero ad Udine contro la formazione di Runjaic, venerdì 9 agosto alle ore 18.30. Sabato 17, invece, prima partita ufficiale al “Partenio-Lombardi” contro la vincente di Pontedera-Pianese, in occasione del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Fischio d’inizio previsto per le ore 21. Il weekend del 24-25
RITIRO US AVELLINO: IL COMUNICATO UFFICIALE
L’U.S. Avellino 1912 comunica che, a partire da questo pomeriggio alle ore 17.30, inizieranno i test pre ritiro presso lo stadio comunale “William Vincenzo Russo” di Venticano. Gli stessi proseguiranno giovedì 11 luglio allo stadio Partenio – Lombardi.
I calciatori, in questi giorni, stanno sostenendo i rispettivi cicli di visite mediche. Una volta completati tutti gli accertamenti propedeutici all’ottenimento dell’idoneità sportiva agonistica, i tesserati si aggregheranno al gruppo che venerdì mattina partirà per San Gregorio Magno.
La squadra, una volta determinate le convocazioni, sarà in ritiro dal 12 al 26 luglio, periodo durante il quale affronterà 3 allenamenti congiunti:
Domenica 14 Luglio: Avellino – Asd Calcio Gregoriana
Giovedì 18 Luglio: Avellino – Equipe Campania
Lunedì 22 Luglio: Avellino – Asd Atletico San Gregorio
Il club ringrazia fin da subito il Comune di San Gregorio Magno, nelle persone del sindaco Nicola Padula e dell’assessore Pasquale Barberio, ed i referenti del Centro Sportivo Polivalente per la disponibilità e la professionalità mostrate in questa prima fase organizzativa.