LEGA PRO – Domenica di calcio ricca di gol e spettacolo in Serie C, grazie ad una post season che sta per entrare finalmente nel vivo: si è chiuso oggi il secondo turno eliminatorio, con i risultati odierni che ci hanno regalato i nomi delle squadre qualificate alla fase nazionale degli spareggi promozione 2022-23. Scopriamo insieme quanto successo in questo 14 maggio e quelli che potrebbero essere i possibili accoppiamenti, condizionati dalle cinque teste di serie in fase di sorteggio.
Risultati Playoff Serie C Secondo Turno: Date e Teste di Serie Fase Nazionale (2022-23)
Nel primo pomeriggio, il Gubbio di Piero Braglia non va oltre l’1-1 con i toscani del Pontedera e sfrutta il miglior piazzamento nella stagione regolare per passare il turno nei 90 minuti. Vince e convince l’Audace Cerignola di Michele Pazienza, nonostante un ottimo Monopoli: finisce 2-1 per i gialloblù al “Monterisi”.
Incredibile finale allo “Zaccheria”, dove il Foggia di Delio Rossi salva la pelle proprio in extremis grazie al gol di Di Noia, beffando un Potenza gagliardo. Nel girone A, invece, passa il turno anche la Pro Sesto, grazie all’1-1 maturato tra le mura amiche contro il Renate.
In serata, dramma sportivo a Padova, dove l’undici di Torrente cade contro la sorprendente Virtus Verona, che si guadagna una storica qualificazione alla fase nazionale degli spareggi promozione. Carrarese eliminata, Ancona avanti di misura.
La fase nazionale dei playoff partirà giovedì 18 maggio, con l’andata del primo turno che si disputerà in casa delle squadre che non sono teste di serie al sorteggio. Il ritorno andrà in scena lunedì 22 maggio.
Qui di seguito i risultati finali delle partite del secondo turno eliminatorio dei playoff di Lega Pro:
Gubbio-Pontedera 1-1
A. Cerignola-Monopoli 2-1
Foggia-Potenza 1-1
Pro Sesto-Renate 1-1
Padova-Virtus Verona 0-1
Carrarese-Ancona 0-1
Ecco le squadre qualificate al primo turno della fase nazionale dei playoff e le teste di serie in fase di sorteggio:
TESTE DI SERIE
Lecco
L.R. Vicenza
Virtus Entella
Pescara
Foggia
NON TESTE DI SERIE
Pro Sesto
Virtus Verona
Gubbio
Ancona
A. Cerignola
Leggi anche:
Il Girone C della Serie C 2023-24 ad oggi
Brindisi promosso in Serie C: Cavese battuta nello spareggio in campo neutro
Playout Serie C, Triestina salva: Mirko Gori resta un obiettivo dell’Avellino