L’Avellino trova la sua prima vittoria in questo 2020, superando di misura il Rende al “Razza” di Vibo Valentia, grazie alla rete di Vincenzo Garofalo. Nel post partita, tutta la soddisfazione di mister Eziolino Capuano ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Capuano nel post partita di Rende-Avellino 0-1
“Vorrei ribadire un concetto: io penso che quello che stiamo facendo ad Avellino debba rimanere negli annali di questa società. Ma non tanto i risultati, quanto la gestione del momento in cui sono arrivato io, in mezzo a mille casini, fino ad arrivare alle diatribe societarie e ad un direttore che non ho potuto andare a Milano per fare mercato. Oggi mettiamo tutti questi punti tra noi e i playout, a 11 giornate dal termine, in una situazione che possiamo definire drammatica.
In poche occasioni, ho sentito e visto una tifoseria che dice ai giocatori ‘Siamo orgogliosi di voi‘, una frase e un concetto che ha innescato in me e nei giocatori una fase adrenalinica illimitata. Sembrava di vivere Il Sabato del Villaggio di Giacomo Leopardi, appartenente all’Infinito, stiamo riuscendo in un’impresa e in qualcosa di incredibile.
Non avete mai parlato di calcio giocato. Un direttore che non è andato a Milano per fare mercato, il mercato bloccato, una situazione in cui è sembrato spesso di essere su scherzi a parte. Io voglio dire un’altra cosa: tutto questo, a nome della squadra che ho l’onore di allenare, lo dedichiamo al popolo irpino, a tutta la gente che oggi non è potuta esserci.
Svolta in campo e fuori? In campo abbiamo dimostrato di essere a forza 10, fuori per ora stiamo andando a forza 1-2. Vediamo cosa succederà, ma voglio fare un appello al Sindaco di Avellino, da tifoso dell’Avellino: prendete l’Avellino, al di là di Capuano, perché è una piazza importante e che ha sofferto davvero tanto.”
Leggi anche:
Highlights Rende-Avellino 0-1: Video Gol Garofalo e Sintesi (Serie C 2019-20)
Rende-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Vincenzo Garofalo nel post partita
Rende-Avellino 0-1: le dichiarazioni di mister Rigoli nel post partita
Rende-Avellino 0-1: Risultato Finale e Tabellino (Serie C 2019-20)