Reggiana-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Ballardini nel post partita

Nel post partita di Reggiana-Avellino, mister Davide Ballardini ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo l’1-1 maturato nella serata odierna al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde a margine del pari odierno.

Le dichiarazioni di Ballardini nel post partita di Reggiana-Avellino 1-1

Questa l’analisi di Davide Ballardini nel dopo gara di Reggiana-Avellino: “Primi 15 minuti eravamo lenti, distanti, non creavamo difficoltà agli avversari e quando si perdeva palla eravamo proprio messi male. Lì la Reggiana ci ha creato dei problemi con delle ripartenze. Poi siamo stati più bravi nel coprire il campo, accorciando le distanze e aggredendo in avanti. La Reggiana, dopo il gol, non ci ha creato più grandi difficoltà, anche se è una squadra che mette in difficoltà tutti ultimamente. Siamo stati più ordinati, ma c’è bisogno che siamo più bravi in fase difensiva, nella costruzione in superiorità numerica, creare soluzioni e più occasioni da gol.

L’occasione di Tutino? Errore loro tra il portiere e il difensore, poi c’è stato l’episodio, ma Gennaro è entrato bene, ci interessa l’atteggiamento. Magari ne fa uno più difficile.

Le scelte di Reale e Sgarbi? Ragazzo che io conosco, l’ho visto bene in settimana e mi sembrava stesse bene, quindi ho deciso di schierarlo dal 1′. Abbiamo tanti difensori forti. Poi Sgarbi perché ha gamba, bravo a dare una mano alla squadra, meno nel gioco, lì deve migliorare.

Cose da migliorare? Speriamo non ci siano passi indietro innanzitutto. Intanto  c’è la disponibilità, la voglia e l’attenzione. L’organizzazione sì, la copertura degli spazi e l’attenzione in fase difensiva. Poi l’aggressività, il pressing, perché per me è importante cercare di riconquistare la palla in avanti, poi dobbiamo essere più bravi a recuperar palla, leggendo meglio certe situazioni in fase offensiva. Queste tre cose principalmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *