Ramon Diaz, ex stella dell’Avellino ai tempi della Serie A, è ufficialmente il nuovo allenatore del Botafogo. Il classe ’59 argentino ha accettato l’offerta del club carioca e a partire da domani sarà già nella città di Rio de Janeiro. Si tratta della prima esperienza in Brasile per l’ex bomber dei Lupi, che in Italia ha vestito anche le maglie di Napoli, Fiorentina ed Inter.
“Bienvenido, Don Ramón!”, questo il tweet con il quale il Botafogo ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo allenatore. “El Pelado”, come lo chiamava in campo Diego Armando Maradona, è reduce dall’avventura in Paraguay con il Libertad, società che gli aveva affidato il ruolo di Direttore Tecnico.
Ramon Diaz rappresenterà il terzo allenatore argentino del Brasilerao, dopo l’ex Siviglia Jorge Sampaoli, ora alla guida dell’Atletico Mineiro, ed Eduardo Coudet, trainer dell’Internacional de Porto Alegre, attuale capolista.
L’ex bomber dell’Avellino sarà chiamato a sostituire Bruno Lazaroni e a risollevare le sorti di un club storico, ma al momento 14° in classifica. In patria, nella sua carriera da allenatore, Diaz è stato capace di conquistare 8 trofei nazionali, una Copa Sudamericana e una Copa Libertadores con il River Plate, prima di perdere la Coppa Intercontinentale contro la Juventus di Marcello Lippi nel 1996.
Leggi anche:
Giocatori Avellino Calcio: gli 11 più amati della storia biancoverde
Massimo Pugliese Arrestato: in carcere l’ex Presidente dell’Avellino