Si chiude ufficialmente la fase a gironi della Poule Scudetto della Serie D 2018-19, che ha visto Avellino, Cesena, Lecco e Pergolettese staccare il pass per le Final 4 della competizione post season, vinta l’anno scorso dalla Pro Patria. Il torneo andrà in onda in diretta streaming gratis sul portale repubblica.it, che ha acquisito in esclusiva i diritti Tv di semifinali e finale della Poule Scudetto.
Ma dove e quando si giocherà la fase finale della Poule Scudetto? Le date sono già state diffuse ufficialmente dalla Lega Nazionale Dilettanti: le semifinali andranno in scena venerdì 31 maggio, mentre la finale sarà disputata appena 48 ore dopo, sempre sul medesimo campo neutro. In caso di parità, sia in semifinale che in finale, non ci saranno tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore.
Il “dove” non è ancora dato saperlo. La LND sta valutando uno stadio in grado di accogliere al meglio le 4 tifoserie e le 4 candidate al titolo: in ballo ci sono impianti importanti come il “Partenio-Lombardi” di Avellino e il “Dino Manuzzi” di Cesena, che permetterebbero a una delle compagini di giocare tra le mura amiche queste Final 4.
Per quanto concerne gli accoppiamenti delle semifinali, si attende il consueto sorteggio della Lega presieduta da Cosimo Sibilia. Poi, non resterà che attendere la decisione relativa allo stadio ospitante e le date prefissate dalla LND per la fase finale del mini-torneo post season.
Leggi anche:
Picerno-Avellino 0-1: Risultato Finale e Tabellino
Avellino-Bari 1-0: Highlights e Video Sintesi (Poule Scudetto Serie D)