Alla vigilia di Potenza-Avellino, Raffaele Biancolino è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei Lupi, in programma domani al “Viviani” alle ore 12.30. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico biancoverde nel pre gara.
Le dichiarazioni di Biancolino alla vigilia di Potenza-Avellino
Queste le parole di Biancolino in vista di Potenza-Avellino: “Ho trovato uno spogliatoio che sa che non abbiamo fatto una buona gara. Che abbiamo perso tre punti in casa. Uno spogliatoio che sa che bisogna affrontare la prossima partita con più cattiveria e concentrazione.
Che Avellino aspettarsi? Sembrano tutte frasi fatte, ma dobbiamo essere adulti per capire la partita da fare. Dobbiamo riprendere subito il nostro cammino. Sarà difficile perché troveremo una squadra tosta. Toccherà a noi, senza fidarci di nessuno, pensando di affrontare sempre la prima della classe.
Turnover? Non abbiamo pagato la stanchezza. A Trapani non abbiamo fatto male. Bisognerebbe capire la settimana, il lavoro, la condizione di tutto il gruppo. Darei la possibilità a tutti di giocare ma ci sono tanti elementi da prendere in considerazione quando si fanno delle scelte. Il Potenza ha giocato quattro partite e ha cambiato solo un difensore. Se bisogna cambiare qualcosa lo farò senza problemi. Giocherà chi ho visto meglio in questi giorni.
Il gruppo? Non posso dire chi sta meglio. Non voglio svelare il mio gioco. Stanno bene tutti.
Reazione dopo lo svantaggio? Questo aspetto si risolve solo con il lavoro e la giusta concentrazione. La Serie C è questa: se non si è sempre concentrati lo scivolone è sempre dietro l’angolo. Bisogna pensare partita dopo partita, dando sempre il massimo.
Il rapporto con De Vito? Non ho sentito il direttore De Vito. Mi aspetto una squadra che vuole fare bella figura, anche sentendo il loro allenatore. Sono partiti per un obiettivo e adesso si ritrovano a lottare nelle zone alte della classifica. Mi aspetto una partita tosta, contro una squadra che gioca bene a calcio.
Le pressioni? Ho consigliato ai miei ragazzi di dare il massimo. Ad Avellino c’è sempre pressione, perché è una piazza che vuole sempre vincere. Che non merita questa categoria. Dobbiamo sfruttare le pressioni come una nostra forza. Dobbiamo fare la nostra partita, sfruttando le nostre caratteristiche. Non staremo ad aspettare l’avversario.
Cosa cambia l’orario del match? È stato un po’ complicato. Cambiano gli orari del pranzo e della condizione. Sinceramente, è brutto giocare alle 12:30. Meglio una bella partita alle 15:00.
Chi mancherà? Ad oggi sono indisponibili Frascatore, Palmiero, D’Ausilio e Llano che è squalificato. Armellino si è allenato col gruppo. È a disposizione.
I prossimi scontri diretti? Non ci penso. In questo momento penso solo al Potenza. Appena pensiamo a qualcos’altro succede come domenica scorsa. Se arriverà il cartellino a Sounas, avremo comunque un ottimo sostituto.
Ipotesi 4-2-3-1? Questo Avellino può giocare con qualsiasi sistema di gioco. Sia a tre davanti, a due a centrocampo, a tre dietro. Ci stiamo lavorando, ma intanto andiamo avanti così.
Cionek titolare? Non lo so, vediamo. Sono tutti pronti. Tutti vogliono giocare, è il clima giusto”.