Giornata di vigilia per Potenza ed Avellino, protagoniste del recupero del campionato di Serie C, in programma mercoledì 2 dicembre alle ore 15.00 allo “Stadio Viviani”. Intercettato dai microfoni di Sport Channel 214, mister Eziolino Capuano ha presentato la sfida che lo vedrà affrontare i Lupi a distanza di oltre 4 mesi dal suo addio. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Leoni a 24 ore dal calcio d’inizio del match.
Le dichiarazioni di Capuano alla vigilia di Potenza-Avellino
“Nella vita le scelte vanno subite, quella di Avellino è stata una scelta che ho subito ed ho accettato. Mai mi sarei aspettato, dopo quello che ho fatto sul campo e non solo, di essere mandato via. Ma nessun rancore, nessun dente avvelenato. Difficilmente dimenticherò Avellino.
Ora sono in una piazza importante, una società seria e organizzata. Siamo in situazione di difficoltà ma io in queste situazioni ci sono nato, speriamo di ripetere quello che ho fatto negli ultimi anni. Da esterno giudico l’Avellino una squadra forte, allenata da un allenatore bravo, ci sono stati investimenti importantissimi, la famiglia D’Agostino ha fatto sacrifici come è giusto per una piazza così importante.
Il Covid sta creando difficoltà a tutti, l’Avellino è stata forse la più maltrattata ma ha tutte le qualità per riprendersi. Non è questa la sua classifica ma sono certo che si riprenderà perchè è allenata da uno dei migliori, forse il miglior allenatore della categoria. Ormai facciamo più tamponi che allenamenti. Purtroppo è così, il calcio deve andare avanti e ci dobbiamo attenere a quello che ci viene detto”.
Leggi anche:
Avellino Calcio: le dichiarazioni di Emanuele Santaniello in conferenza stampa
Avellino Calcio, De Francesco: “La sconfitta col Catania brucia ancora”