L’Avellino espugna Potenza grazie ai gol di Maniero, Murano e Micovschi, che regalano ai Lupi il quinto successo di fila in trasferta. Qui di seguito l’analisi di mister Piero Braglia nel post gara ai microfoni di Prima Tivvù.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Potenza-Avellino 1-3
Queste le parole di mister Braglia nel dopo gara: “Avevamo iniziato bene, poi abbiamo fatto un po’ fatica quando ho chiesto a Kanouté di allargarsi. I due attaccanti non hanno capito che uno dei due si doveva abbassare a turno su Cargnelutti, che era il loro play. Abbiamo preso un gol stupido, su una nostra disattenzione, poi il secondo tempo è stato fatto bene. Loro hanno grande fisicità sulle palle inattive, hanno grande peso, ma la squadra ha fatto una buona gara e siam contenti.
Il modulo di oggi? Io son convinto di una cosa: nel calcio le partite le vedi e cerchi di leggerle. Murano mi è piaciuto di più nella ripresa, ha toccato molti più palloni ed è stato molto di più nel vivo del gioco. Nel primo tempo non capiva alcune cose insieme a Maniero, ma è anche normale dopo pochi giorni insieme.
Il rendimento in trasferta? Non è un caso, ma in casa abbiamo fatto degli errori. Con il Foggia un rinvio del cavolo, siam saltati fuori tempo e la palla è arrivata all’unico giocatore tecnico loro, che l’ha pure stoppata con la mano. Con il Monopoli si era sempre in apprensione sulle palle inattive, davamo sempre l’impressione di poterlo prendere. Siamo consapevoli che dobbiamo fare meglio, serve essere più attenti così come avremmo dovuto esserlo sull’azione del gol preso oggi.
L’ultimo giorno di mercato? Non me ne frega proprio niente, onestamente. Con la società stabiliamo certi percorsi, ma se un allenatore va dietro a certi discorsi finisce al manicomio. Io sono contento di quelli che ci sono adesso, se poi arriva uno più bravo di quelli che già abbiamo in rosa, allora va bene. Ma non voglio entrare in certi discorsi, non mi competono.”
Leggi anche:
Pagelle Potenza-Avellino 1-3: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)