Potenza-Avellino 0-0: le dichiarazioni di Rocca nel post partita

Nel post partita di Potenza-Avellino, Michele Rocca ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo lo 0-0 maturato questo pomeriggio al “Viviani”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista biancoverde a margine del pari odierno.

Le dichiarazioni di Rocca nel post partita di Potenza-Avellino 0-0

Questa l’analisi di Michele Rocca nel dopo gara: “Purtroppo, nei primi minuti, non siamo riusciti a gestire la palla come volevamo, perché volevamo tenere il pallino del gioco e verticalizzare il più possibile. Poi ci sono anche gli avversari e quindi dobbiamo cercare noi di essere un po’ più scaltri nel trovare delle alternative, senza buttare palloni in avanti. Poi siamo venuti fuori, abbiamo fatto meglio ad inizio ripresa e credo che la prestazione ci sia stata, dopo la sconfitta di domenica scorsa.

Non puoi vincere tutte le partite con 4-5 gol di scarto, perché è un campionato combattuto e ci sta anche avere un calo fisico, perché non siamo dei robot. Abbiamo avuto anche oggi 4-5 palle gol nitide e non le abbiamo sfruttate. Se segni, viene fuori tutta un’altra partita.

Lo scontro diretto col Benevento? Momento importante, ma andiamo a giocarcela come in tutte le altre partite. Consapevoli della nostra forza, ma dobbiamo dimostrarlo con le prestazioni più che con le parole.

Calo fisico? Ci sono giocatori che hanno dovuto tirare di più la carretta, giocando 8-9 partite di fila, perché ci sono altri che hanno avuto infortuni e acciacchi, restando fuori come è successo a me. Ora, però, dobbiamo pensare a svoltare e pensare alla prossima.

I tifosi? Ci hanno incoraggiato, sappiamo che sono dalla nostra parte, quindi dobbiamo andare avanti con lo stesso atteggiamento e la stessa mentalità che ha contraddistinto le sei vittorie consecutive.

Centrocampo a tre? Ognuno interpreta il ruolo con le sue caratteristiche, il modulo non conta tanto. Noi proviamo delle giocate in settimana e cerchiamo di riproporle in partita. A volte riesce, a volte no. Ripartiamo più carichi di prima”.

Leggi anche:

Pagelle Potenza-Avellino 0-0: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *