Pierpaolo Marino non rinnoverà con l’Udinese della famiglia Pozzo. Dopo anni di intenso lavoro e di risultati importanti all’ombra della Dacia Arena, il dirigente irpino ha deciso di lasciare il club friulano, complice la volontà del patron bianconero di cambiare ed investire su un profilo emergente. Il successore di Marino arriva dalla Serie C: sarà Federico Balzaretti a guidare l’area tecnica dell’Udinese a partire dalla stagione sportiva 2023-24.
Proprio nel giorno in cui Pierpaolo Marino ha speso parole al miele per il “suo” Avellino e per l’amico-collega Giorgio Perinetti, attraverso le colonne de Il Mattino, è arrivata la conferma a proposito della separazione tra l’Udinese e l’ex collaboratore del Commendatore Antonio Sibilia. Al suo posto, come detto, Balzaretti, reduce da un’esperienza agrodolce con il Vicenza di Renzo Rosso, società con la quale ha deluso in campionato ma ha vinto la Coppa Italia di Lega Pro 2022-23.
In estate, come spesso accaduto nel recente passato, Marino era stato nuovamente accostato all’US Avellino. Nulla si è poi concretizzato.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, tre nomi per la porta: Marcone al passo d’addio
Avellino Calcio, la conferenza stampa integrale di oggi (Video 16 giugno 2023)