Al termine di Picerno-Avellino, Alberto De Francesco ha commentato ai microfoni di Prima Tivvù lo 0-1 maturato questo pomeriggio allo “Stadio Donato Curcio”. Qui di seguito le dichiarazioni del centrocampista biancoverde.
Le dichiarazioni di De Francesco nel post partita di Picerno-Avellino 0-1
Queste le parole di Alberto De Francesco nel dopo gara: “Era fondamentale vincere questa partita, giocando a sprazzi un buon calcio, altre volte no. Le difficoltà si incontrano all’interno di una partita, dobbiamo migliorare tanto, ma l’importante era conquistare i tre punti oggi. Siamo già con la testa alla prossima, perché ogni partita è fondamentale da qui alla fine.
Il mancato raddoppio? Dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto, dettato anche dal calo fisico. A volte corriamo anche male, quindi dobbiamo essere bravi a migliorare sotto questo punto di vista, cercando di correre con intelligenza e non arrivare stanchi alla fine. Una volta capito questo, miglioreremo anche sotto porta.
Le difficoltà di oggi? Loro sono stati bravi, sono una buona squadra, soprattutto in casa creano tanto solitamente. Noi siamo stati bravi a tenere botta, con grande spirito, questo ci deve contraddistinguere da qui a fine campionato.
La prossima settimana? Fondamentale avere una settimana piena per lavorare, perché non abbiamo avuto sempre modo di lavorare sotto il profilo fisico e sulle idee del mister. Lavoreremo tanto in settimana e cercheremo di arrivare al meglio al prossimo impegno.”
Leggi anche:
Picerno-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Gautieri nel post partita
Pagelle Picerno-Avellino 0-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)