Cosimo Patierno si avvicina all’Avellino. Nonostante le smentite di rito del Presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì, è solo questione di giorni per l’approdo in Irpinia dell’attaccante pugliese classe ’91. A confermarlo, di fatto, è stato l’ex preparatore dei portieri dei biancazzurri, Pasquale Visconti, intervenuto nel pomeriggio odierno ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
“Se parliamo di Patierno, parliamo di un attaccante bravo, che vede la porta, ma anche di un giocatore di squadra – ha subito precisato mister Visconti -. So che il Francavilla vuole venderlo senza contropartite, per guadagnarci, ma credo che Chicco meriti una città e un’opportunità come Avellino.
Io mi sono già sbilanciato tempo fa su Patierno. L’Avellino prende un giocatore importante, perché ha un ragazzo che ha fame, che viene dalle categorie inferiori e poi ha fatto molto bene anche in Lega Pro. Lo vedo bene in qualsiasi modulo e con qualsiasi compagno di reparto, che sia Marconi o un altro, perché è un giocatore veramente bravo e capace anche di fare l’assist per il compagno. Non si tratta di un attaccante in fase calante, ma di un giocatore in fase crescente, quindi sarei contento sia per lui sia per l’Avellino se tutto si concretizzasse.
Chicco lo sento sempre, mi ha mandato già qualche messaggio: mi ha scritto che si sente già mezzo Lupo, speriamo di essere tutto Lupo. Arriva già con un entusiasmo importante, ora tocca solo al presidente Magrì liberare il ragazzo, che merita di questa opportunità. Il procuratore, del resto, ha confermato tutto pubblicamente, quindi manca solo l’ok del presidente Magrì.
Aggiungo anche un’altra cosa: il ragazzo si sta già allenando in palestra, è carico e motivato in vista della prossima stagione, perché sa bene che in un campionato come la C ci vuole sempre qualcosina in più per andarlo a vincere”.
Infine, una battuta sulla probabile batteria dei portieri dell’US Avellino: “Pasquale Pane è una garanzia nei tre portieri, è uno esperto e un professionista che si è sempre fatto trovare pronto ogni qual volta è stato chiamato in causa. BValerio Boffelli è un 2004, che proviene dalla Primavera del Napoli, e ha bisogno di crescere, perché è molto giovane e quindi va lasciato lavorare e crescere. Ivan Lanni è un portiere di grande esperienza, ha sempre giocato ad alti livelli negli ultimi 7-8 anni, quindi penso che l’Avellino prenderebbe un portiere di assoluto valore.”
Leggi anche:
Patierno-Avellino, Magrì (Presidente Francavilla): “Chi lo vuole deve parlare con noi”
Cosimo Patierno all’Avellino, i dettagli dell’accordo con il calciatore