PALERMO-AVELLINO – Prima tappa playoff per i Lupi di Piero Braglia, pronti a fare il loro esordio in questa post season allo “Stadio Renzo Barbera”: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico di Palermo-Avellino, in programma oggi alle ore 17.30.
Palermo-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Il Palermo arriva a questo appuntamento con due prestigiose vittorie alle spalle, contro Teramo e Juve Stabia, e alcune defezioni importanti: indisponibili, infatti, giocatori del calibro di Fallani, Rauti e Lucca, ai quali si è aggiunto lo squalificato Luperini. Un rush finale di campionato che ha visto i rosanero cambiare marcia, subito dopo l’esonero di Roberto Boscaglia, che ha lasciato spazio alle idee e alla mentalità di Giacomo Filippi (ex vice dello stesso Boscaglia, ndr).
Grande curiosità per l’esordio playoff dell’Avellino, che ha avuto la possibilità di allenarsi per più di tre settimane grazie al piazzamento maturato al termine della regular season. Aspetto psico-fisico accompagnato da un grande punto interrogativo, considerando che ai Lupi manca attualmente il ritmo partita, nonostante l’amichevole vinta domenica scorsa contro i molisani dell’Aurora Alto Casertano (Eccellenza, ndr). Squalificato Mirko Miceli, dopo i fatti di Cava de’ Tirreni, mentre Luigi Silvestri non ha ancora smaltito la frattura composta al malleolo.
Per quanto concerne le formazioni titolari, difesa a tre per Filippi e Braglia: i padroni di casa dovrebbero schierarsi sul terreno di gioco con un modulo di stampo “gasperiniano”, affidandosi alla velocità di Kanouté e Floriano, dietro all’unica punta Saraniti. Dinanzi a Pelagotti, il trio difensivo composto da Marong, Lancini e Marconi, con Accardi confermato a destra e Valente sulla corsia mancina. De Rose e Broh detteranno i tempi in mediana.
Titolarissimi in campo per l’undici biancoverde, con capitan Laezza accanto a Dossena ed Illanes, a protezione di Francesco Forte. Sulle fasce spingeranno Ciancio e Tito, con Aloi in cabina di regia, Carriero sul centro-destra e Sonny D’Angelo sul centro-sinistra. Fella e Maniero guideranno l’attacco irpino.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Avellino:
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Broh, Valente; Kanouté, Floriano; Saraniti. A disposizione: Faraone, Doda, Accardi, Peretti, Corrado, Palazzi, Crivello, Martin, Silipo, Almici, Santana, Somma. All. Filippi.
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Rocchi, Baraye, Rizzo, Adamo, De Francesco, Silvestri M., Errico, Santaniello, Bernardotto. All. Braglia.
Palermo-Avellino: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse
Partita da tripla allo “Stadio Barbera”, con il segno X che vale 3 volte la posta, proprio come il successo degli ospiti. Resta stabile a quota 2.45 l’1 fisso, con l’Under 2,5 molto giocato a 1.60. Goal a 1.83, No Goal a 1.87. Tenendo conto dell’importanza del match e del tasso tecnico delle squadre in campo, il pronostico di Palermo-Avellino è rappresentato dalla “combo” X+Under 2,5.
Palermo-Avellino Diretta Tv e Streaming
Palermo-Avellino, in programma oggi alle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta streaming online sul sito e sul canale YouTube di Eleven Sports, broadcaster che ha acquisito i diritti televisivi di tutte le partite della Lega Pro 2020-21 (playoff compresi). Inoltre, la gara sarà visibile in diretta Tv sul canale 251 di Sky Sport in pay per view (4.99€). Per questo primo round del doppio confronto, non è prevista nessuna diretta Tv in chiaro su Rai Sport.
Radiocronaca disponibile live su Radio Punto Nuovo, con la voce di Dino Manganiello a raccontarvi i 90 minuti del “Barbera”. Pacchetto Stadio&Studio affidato a Prima Tivvù, con commenti in diretta dalla tribuna stampa della “Favorita”.
Leggi anche:
Palermo-Avellino, i Convocati di Braglia
Avellino Calcio, Braglia sta bene: squadra partita alle 21 da Napoli