PAGELLE TURRIS-AVELLINO – Pareggio a reti bianche al “Liguori” di Torre del Greco, dove i Lupi di Raffaele Biancolino non riescono ad abbattere il muro eretto dalla squadra di Mirko Conte. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: Chiamato in causa una sola volta nei primi 45 minuti, risponde presente, deviando in angolo un tentativo di Nocerino.
CANCELLOTTI Voto 6: Schierato sul versante destro della difesa a quattro disegnata da Biancolino, si rende protagonista di una chiusura decisiva nel primo tempo, fermando una ripartenza corallina. Aggressivo, anche troppo. Entra in diffida a causa della quarta ammonizione stagionale.
RIGIONE Voto 6: Al rientro dopo l’infortunio muscolare, tiene con ordine la posizione, pur dovendo confrontarsi con un Trotta che non dava punti di riferimento. Un po’ in affanno sulle ripartenze biancorossi.
ENRICI Voto 6: Prestazione diligente del difensore originario di Cuneo, che risolve una serie di situazioni con sano pragmatismo. Non particolarmente pulito in uscita.
FRASCATORE Voto 6: Propositivo nel primo tempo, attento in fase di non possesso, appannato nella seconda frazione.
MUTANDA Voto 6: All’esordio in campionato con la maglia biancoverde, mostra una buona personalità in mezzo al campo, pur pagando alcune ingenuità figlie della giovane età. Prima apparizione, nel complesso, positiva; dal 79′ CAMPANILE s.v.
PALMIERO Voto 6: Cresce alla distanza, pur accendendosi ad intermittenza. Bene in fase di interdizione, al di là di qualche fallo di troppo, mentre gli attaccanti non sfruttano un paio di imbucate interessanti dell’ex Chievo e Cosenza.
SOUNAS Voto 6,5: La miglior prestazione del greco da quando veste la maglia dell’Avellino. Si prende sulle spalle la squadra, con la collaborazione di D’Ausilio, e sforna diverse giocate intelligenti a ridosso dell’area di rigore corallina. Cala soltanto nel finale.
D’AUSILIO Voto 6,5: Come spesso accaduto in questo avvio di campionato, risulta uno dei più positivi dei suoi, per qualità e voglia di incidere nella metà campo avversaria. Svaria su tutto il fronte offensivo, interpretando al meglio le consegne di Biancolino, che lo schiera in posizione di trequartista nel 4-3-1-2. Va vicino alla gioia personale in più di un’occasione; dal 64′ DE CRISTOFARO Voto 6: Consente a Sounas di avvicinarsi all’area di rigore corallina, dando sostanza alla mediana biancoverde, senza strafare.
GORI Voto 4: Primo tempo horror dell’attaccante cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, che sbaglia l’impossibile e vanifica diverse chances di marca biancoverde. Nella ripresa, prova a duettare con Sounas con maggiore continuità, ma invano. Ancora lontano dal Gori che abbiamo conosciuto nella passata stagione.
REDAN Voto 4: Serata tutt’altro che fortunata per il talento olandese, ma ci mette molto del suo. Ha sul piede almeno tre occasioni importanti per portare avanti l’Avellino e le fallisce in malo modo, prendendosi gli improperi del popolo biancoverde. A gioco fermo, nel primo tempo, infila Marcone sotto l’incrocio dei pali: questa la fotografia della sua partita; dal 64′ VANO Voto 5: Non si discute l’impegno, ma si divora un gol clamoroso a pochi passi dalla linea di porta. Pericoloso di testa, un attimo prima, su palla inattiva. Non viene particolarmente supportato dai centrocampisti.
Leggi anche:
Chi è Noah Mutanda: Età, Origini e Ruolo del giovane dell’Avellino