PAGELLE PICERNO-AVELLINO – Si apre nel peggiore dei modi il campionato dei Lupi di Michele Pazienza, autori di una pessima prova al “Curcio” di Picerno contro la formazione allenata da Francesco Tomei. Qui di seguito le pagelle e i voti dei calciatori biancoverdi, sconfitti con il punteggio di 4-1. Inutile ai fini del risultato finale il gol di Gabriele Gori.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 5: Chiamato in causa in un paio di occasioni, risponde presente, ma viene sorpreso dal destro non irresistibile di Pagliai. Sul secondo gol è vittima di una carambola pazzesca e poi incassa la più classiche delle imbarcate.
CANCELLOTTI Voto 5,5: Prestazione ordinata, contiene diligentemente Esposito, ma soffre la pressione degli avanti lucani.
RIGIONE Voto 5: Vince il duello con Santarcangelo nel primo tempo, tenendo a bada il classe 2003. Nella ripresa, si addormenta sul gol del 2-0, come tutti gli altri elementi del reparto arretrato.
FRASCATORE Voto 5: Tiene botta nella prima ora di gioco, poi si lascia andare come tutto il resto della squadra.
SANNIPOLI Voto 5: Prova senza infamia e lode. Tribuzzi manca soprattutto in zona offensiva, fa il suo ma non può bastare; dal 69′ GORI Voto 6,5: Entra, segna e colpisce un palo. Unico a salvarsi.
SOUNAS Voto 5: Uno dei pochi in grado di accendere la luce, ma impreciso e poco concreto a ridosso dell’area di rigore avversaria. Aspettative altissime, deve fare di più; dal 79′ VANO S.V.
DE CRISTOFARO Voto 5,5: Schierato da centrocampista centrale, svolge correttamente il suo ruolo di frangiflutti davanti alla difesa biancoverde. Cala alla distanza.
D’AUSILIO Voto 5: Volitivo ma inconcludente nel pomeriggio odierno. Un merito: l’unico ad aver saltato l’uomo in 60 minuti; dal 62′ TOSCANO Voto 5: Tocca pochissimi palloni, ma risulta anonimo.
LIOTTI Voto 5: Si propone con discreta continuità in avanti, ma soffre le qualità di Energe e macchia la sua prestazione con tanti errori tecnici in zona cross; dal 69′ CANCELLIERI Voto 5: Entra in un momento complicato del match e non cambia le sorti dell’incontro.
RUSSO Voto 5: Contenuto nei primi 45 minuti, trova maggiori spazi nella ripresa, provando a dare un po’ di brio alla manovra offensiva dei Lupi, senza particolare successo.
PATIERNO Voto 4: Ammonito in apertura di match, non riesce ad incidere negli ultimi 20 metri, pagando (anche) una condizione fisica non ottimale. Male oggi; dal 79′ REDAN S.V.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, Condò: “Nessun aut aut per Enrici” (Video)