PAGELLE PICERNO-AVELLINO – Grandissima prestazione della squadra allenata da Giovanni Ignoffo, che conquista la terza vittoria di fila del suo campionato, battendo a domicilio l’AZ Picerno con il punteggio di 1-3. Bagna con un gol il suo esordio assoluto in biancoverde Gabriel Charpentier, prima dei gioielli firmati da Fabiano Parisi (anche lui alla prima marcatura con i Lupi e nel calcio professionistico) e Alessandro Di Paolantonio. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato Morero e compagni.
Picerno-Avellino 2-3: le Pagelle dei Lupi
ABIBI (VOTO 6): Tutto sommato inoperoso il portiere biancoverde, incolpevole sul gol di Santaniello. Nel primo tempo, rischia la “frittata” in collaborazione con Morero, ma Laezza salva in extremis sulla linea.
CELJAK (VOTO 6): Buona la prestazione dell’ex Alessandria, diligente in fase difensiva e a volte propositivo nella metà campo lucana. Ignoffo gli chiede di stare “bloccato” per dare maggiore libertà a Micovschi e il numero 2 esegue gli ordini al meglio. Soffre un po’ l’ingresso di Esposito nel finale.
ILLANES (VOTO 6): Sufficiente la prova del centrale argentino, schierato sul centrodestra dal tecnico biancoverde. Aggressività e buona presenza fisica all’interno dei 16 metri. Può migliorare, ma in questo momento sta dando una grossa mano al reparto arretrato. (dal 90′ ZULLO S.V.)
MORERO (VOTO 6): La sua “garra” appare indispensabile per l’Avellino di Ignoffo. Non disputa una partita brillante, ma la sua personalità e il suo carattere risultano essenziali per i compagni. Le ammonizioni potrebbero cominciare a diventare un problema, ma finché si vince…
LAEZZA (VOTO 6,5): Nonostante una piccola frattura alla mano, lotta come un leone sul centrosinistra del pacchetto difensivo e salva un gol già fatto nel primo tempo, evitando un buon numero di critiche a Morero e Abibi.
MICOVSCHI (VOTO 6,5): Il solito contributo in fase offensiva, con i suoi traversoni e la sua corsa pronti a seminare il panico tra le maglie avversarie. Meno servito rispetto al solito, ma è ancora uno degli uomini più in forma della compagine irpina. Inamovibile.
DE MARCO (VOTO 5,5): Il centrocampista biancoverde appare un po’ indietro di condizione, come testimoniano alcune palle perse di troppo. È uno di sostanza e accanto a Di Paolantonio può essere davvero utile. (dal 56′ SILVESTRI Voto 6: Prende il posto di De Marco e fa da diga al fianco di Di Paolantonio. Discreto il suo ingresso in campo.)
DI PAOLANTONIO (VOTO 7,5): Questo ragazzo merita davvero altri palcoscenici. Autentico metronomo della squadra, è indispensabile per la manovra dell’Avellino. Oggi, regala un’altra perla delle sue: stoppa la sfera dai 25 metri e scarica sotto l’incrocio alla destra di Pane un tiro imprendibile. Fantastico.
ROSSETTI (VOTO 5): Un po’ in ombra oggi. Il ragazzo scuola Toro spreca un contropiede importante sullo 0-1, prima di dedicarsi a una partita più difensiva del solito.
PARISI (VOTO 7): Il furetto di Serino fa il bello e il cattivo tempo sulla corsia mancina, attaccando con decisione e difendendo con attenzione. Il gol, il primo tra i professionisti e con la maglia dei Lupi, è un capolavoro, figlio di un errore del portiere Pane e del suo solito pressing a tutto campo. Teniamocelo stretto.
CHARPENTIER (VOTO 6,5): Non poteva esordire in maniera migliore il ragazzo classe ‘99 arrivato dal campionato lettone. Dopo pochi allenamenti, Ignoffo lo getta nella mischia dal primo minuto e lui lo ripaga immediatamente con un gol, depositando in fondo al sacco un traversone deviato. Il resto della sua partita è caratterizzato da spirito di sacrificio e pressing asfissiante sui difensori avversari in possesso di palla. Bravo. (dal 66’ ALFAGEME Voto 5,5: Entra per far salire la squadra con la sua tecnica, cercando di dare profondità alla manovra. Non tocca molti palloni, ma dà fastidio ai difensori rossoblu.)
Leggi anche:
Picerno-Avellino: bellissimo messaggio dei lucani dopo l’incendio di Pianodardine