PAGELLE PAGANESE-AVELLINO – I Lupi espugnano il “Torre” di Pagani grazie alle reti di Ciancio e Kragl, che regalano tre punti di capitale importanza all’Avellino di Carmine Gautieri. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori biancoverdi al termine dei 90 minuti.
Le Pagelle dell’Avellino
FORTE (Voto 6,5): Bravo e reattivo nella prima frazione di gioco sulle due conclusioni di Guadagni, che lo impegnano dopo un primo tempo piuttosto soporifero. Ordinaria amministrazione nella ripresa.
DOSSENA (Voto 6): Ritrova una maglia da titolare e non sfigura da braccetto di destra, pur dimostrando di non essere al top della condizione. Ritorno importante.
SCOGNAMIGLIO (Voto 6): I tifosi dell’Avellino tremano sempre quando ha la palla tra i piedi, ma fa comunque parte di una difesa imbattuta da tre giornate di fila. Importante il suo intervento sul cross teso di Guadagni, dopo la parata di Forte a fine primo tempo. Bada al sodo in tante situazioni.
BOVE (Voto 5,5): Soffre i guizzi di Guadagni e si becca l’ennesima ammonizione del suo campionato. Sarà squalificato contro il Palermo.
CIANCIO (Voto 7,5): Partitona del terzino cresciuto nelle giovanili della Sampdoria. Sblocca la contesa con una zampata vincente sul corner calciato da Kragl, usufruendo anche dell’ausilio di Baiocco. Galoppa con grandissima costanza sulla corsia destra, supportando sempre la manovra offensiva e vestendo anche i panni di uomo assist in alcune circostanze, come in occasione della ripartenza in tandem con Carriero (che poi spreca, ndr); (dal 90′ RIZZO S.V.)
CARRIERO (Voto 6,5): Prova frizzante del centrocampista ex Parma, che corre e si inserisce con buona qualità. Si divora il gol dello 0-1 dopo un minuto, a tu per tu con Baiocco, poi risulta un po’ “sprecone” in un paio di situazioni offensive. Recupera diversi palloni e permette al 3-5-2 di Gautieri di avere grande equilibrio in ambo le fasi.
ALOI (Voto 6): Fa schermo davanti alla difesa, senza strafare. Elemento sempre importante per l’undici biancoverde.
KRAGL (Voto 7): Nel primo tempo serve l’assist per il gol di Simone Ciancio, nella ripresa si mette in proprio e la chiude con un sinistro secco dal limite dell’area, che fulmina Baiocco. Qualità a disposizione di Gautieri.
TITO (Voto 5): Serata storta per il terzino di Castellammare di Stabia, che sbaglia tanti passaggi e perde spesso di vista Guadagni, rapido nel sgusciargli via alle spalle; (dal 75′ MIGNANELLI S.V.)
MANIERO (Voto 6,5): Primi 45 minuti di sostanza per il bomber partenopeo, che regala alcune giocate di qualità e fa la guerra in mezzo ai centrali della Paganese. Ha un tocco di palla diverso da tutti gli altri e lo dimostra ancora una volta. Dopo 4 minuti, ha sul piede la palla dello 0-1 ma non riesce a girarla verso la porta di Baiocco. Nel secondo tempo, è lui a provocare l’espulsione di Bensaja, che non può far altro che stenderlo a pochi metri dalla porta azzurrostellata. Essenziale; (dal 90′ PLESCIA S.V.)
MURANO (Voto 6): Nonostante un sovraccarico al ginocchio accusato nella giornata di giovedì, Gautieri lo lancia dal primo minuto al fianco di Maniero e fa bene. Buono l’impatto sulla gara dell’ex Perugia, per corsa e spirito di sacrificio. Efficaci i suoi tagli in profondità sui filtranti di Carriero e Ciancio, manca ancora qualità in zona realizzativa. Nella ripresa appare stanco ed appannato, 2-3 errori tecnici non da lui; (dal 62′ KANOUTÈ Voto 6: Poco dopo il suo ingresso, l’Avellino trova il gol del raddoppio con Kragl e inizia a gestire la partita con maggiore tranquillità. Il senegalese ha una doppia occasione per calare il tris, ma Baiocco è bravo a respingere.)
Leggi anche:
Il Calendario dell’Avellino Calcio fino a fine campionato: Date e Orari delle Partite (2021-22)