Pagelle Monza-Avellino 2-1: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE MONZA-AVELLINO – Non basta il solito Tommaso Biasci alla squadra di Raffaele Biancolino, ko allo “U-Power Stadium” contro la formazione allenata da Paolo Bianco. Dal vantaggio biancoverde alla rimonta dei brianzoli, targata Cutrone-Pessina. Qui di seguito le pagelle dei calciatori dell’Avellino, tra top e flop.

Le Pagelle dell’Avellino

DAFFARA Voto 7: Alza il muro in diverse occasioni, esaltandosi in almeno tre circostanze. Assoluto protagonista nell’arco dei 90 minuti, incolpevole sui gol.

ENRICI Voto 6,5: Tiene botta contro il potenziale offensivo del Monza, sfornando una prestazione gagliarda, arricchita da tante chiusure importanti; dall’87’ INSIGNE s.v.

SIMIC Voto 6,5: Rientra da squalifica e domina, come di consueto, i duelli aerei. Perde, però, quello con Cutrone in occasione del momentaneo 1-1, complice un cross deviato da Besaggio che manda fuori tempo l’intera difesa biancoverde. Tiene a bada Mota facendo valere la sua fisicità.

FONTANAROSA Voto 7: Il fallo di mano che porta al calcio di rigore decisivo non macchia un’altra super prestazione del difensore classe 2003. Pragmatico, solido e cattivo.

MISSORI Voto 6,5: Insostituibile e non per caso. Fa il solco sulla fascia destra, supportando sempre gli attaccanti biancoverdi e tornando in difesa per dare una mano ai compagni. Essenziale per gamba e polmoni. Peccato per il giallo nel finale, salterà il Frosinone per squalifica.

PALUMBO Voto 5: Travolto dalla pressione degli avversari, fatica più del solito a districarsi in mezzo al campo. Meno propositivo del solito e poco pulito tecnicamente. Bravo ad indossare l’elmetto insieme ai suoi compagni nei momenti di sofferenza. Decisivo nel primo tempo con una chiusura su Obiang a pochi passi dalla porta di Daffara; dal 64’ ARMELLINO Voto 6: Dà sostanza alla mediana dell’Avellino, entrando in un momento complicato. Purtroppo non basta.

LE BORGNE Voto 6: Esordio in biancoverde per il talento francese arrivato dal Como, che mette subito in vetrina personalità e qualità. Cala alla distanza, ma lancia subito un ottimo segnale a Raffaele Biancolino.

BESAGGIO Voto 7: Quantità e qualità al servizio della squadra. Giocate di assoluto livello anche a ridosso della linea laterale, lotta su ogni pallone e non fa rimpiangere Sounas. Sfortunato sull’azione che porta all’1-1, devìa il cross che porta al gol di Cutrone.

SALA Voto 5,5: Croce e delizia dell’Avellino quest’oggi. Forte dell’ausilio di Fontanarosa in difesa, accompagna con continuità la manovra offensiva dell’Avellino, fino a servire l’assist per Tommaso Biasci in occasione del vantaggio biancoverde. Sconsiderata, però, l’uscita (a vuoto) sull’azione che porta alla rete del momentaneo pareggio di Cutrone.

PATIERNO Voto 5: Movimenti giusti, ma ancora troppo poco in zona gol. Pesa, sulla sua prestazione, l’errore commesso nel primo tempo da ottima posizione. Ci si aspetta sempre di più; dal 64′ TUTINO Voto 5: Non incide nell’ultima mezzora, deludendo ancora le aspettative.

BIASCI Voto 7: Ancora lui, sempre lui. Undicesimo centro in campionato per l’attaccante toscano, autentico trascinatore dei Lupi. È suo il destro che sblocca la partita allo “U-Power Stadium” di Monza, beffando Thiam. Poi, atteggiamento positivo e il solito spirito di sacrificio; dall’81’ PANDOLFI s.v.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *