PAGELLE MONOPOLI-AVELLINO – Ennesima occasione sprecata per i Lupi di Raffaele Biancolino, fermati dalla squadra allenata da Alberto Colombo al “Veneziani”. Finisce 1-1, con Yabre che risponde a De Cristofaro. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo il pari di Monopoli.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: Viene punito dal diagonale vincente di Yabre nel primo tempo, poi un paio di interventi di ordinaria amministrazione nella ripresa.
CANCELLOTTI Voto 6,5: Sempre nel vivo della manovra biancoverde, viene coinvolto costantemente sulla fascia destra, dalla quale partono diversi traversoni verso l’area di rigore. Su uno di questi, Patierno viene atterrato da Valenti, ma senza convincere l’arbitro ad assegnare un penalty per i Lupi. Contiene Yabre, che trova il gol solo da zona centrale.
RIGIONE Voto 6,5: Buona prova del centrale dei Lupi, che fa la voce grossa nei primi 45 minuti, indovinando un paio di anticipi importanti; dal 61′ CIONEK Voto 6: Tiene botta contro Gandolfo, senza concedere occasioni da gol ai diretti avversari.
ENRICI Voto 6: Ordinato, non rischia nulla, senza commettere particolari errori in zona difensiva.
FRASCATORE Voto 5,5: Soffre, a tratti, il confronto con la velocità di Valenti e le continue sgroppate di Viteritti, complice il mancato ausilio di Sounas sulla medesima corsia di competenza. Limita i danni, ma poco pulito in appoggio e molto stanco nell’ultimo terzo di gara.
DE CRISTOFARO Voto 7: Stappa la partita con un pregevole sinistro all’incrocio dei pali, poi tanta sostanza in mezzo al campo. Non si risparmia. Anche lui, come altri suoi compagni, accorcia troppo su Grandolfo in occasione dell’azione che porta alla rete dell’1-1 di Yabre. Recupera una marea di palloni; dal 90′ MUTANDA s.v.
ARMELLINO Voto 6,5: Preferito a Toscano davanti alla difesa dell’Avellino, vince un buon numero di contrasti, proponendosi in avanti quando ne ha la possibilità, come nella circostanza del gol di De Cristofaro. Al di là della sua proverbiale lentezza in talune situazioni, non si può dire abbia messo a referto una prestazione negativa.
REDAN Voto 4: Dopo aver realizzato tre gol in tre giorni contro Catania e Giugliano, tra campionato e Coppa Italia, non digerisce la posizione in cui viene schierato da Biancolino e risulta del tutto inconsistente. Tanti errori, molti stop sbagliati; dal 66′ RUSSO Voto 6,5: Entra e si crea subito una grande occasione, ma trova la sua strada un ottimo Vitale. Pimpante, mette in crisi la coppia Valenti-Viteritti.
SOUNAS Voto 4,5: Sua la sponda, seppur sporca, per De Cristofaro, in occasione del gol del momentaneo vantaggio irpino. Per il resto, però, poco o nulla per il greco, che resta intrappolato nella morsa del centrocampo pugliese, non riuscendo ad emergere con la sua tecnica. Abulico; dal 66′ ROCCA Voto 6: L’ingresso dell’ex Catania conferisce fisicità e qualità alla mediana dell’Avellino. Qualche buona giocata, ma non riesce ad incidere negli ultimi 20 metri.
GORI Voto 4,5: Ingaggia un duello rusticano con Angileri, uscendone malconcio. L’impegno c’è, ma l’Avellino avrebbe bisogno di qualcosa in più là davanti. Per lui, nessuna chance in area di rigore avversaria; dal 90′ CAMPANILE s.v.
PATIERNO Voto 4,5: Battaglia con Miceli dal primo all’ultimo minuto, senza avere palloni giocabili fino all’86’, quando si divora il possibile gol vittoria. Piatto destro da ottima posizione, ma tiro troppo centrale e deviato da Vitale. Ancora lontano da una condizione fisica ottimale.