Pagelle Latina-Avellino 0-3: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE LATINA-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino superano la squadra allenata da Roberto Boscaglia grazie alle reti di Chicco Patierno, Gabriele Gori e Dimitrios Sounas, che consegnano alla formazione biancoverde la seconda vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo il successo di Latina.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 8: Nel primo tempo, ingaggia un vero e proprio duello con Ekuban, fermando l’attaccante del Latina con due interventi di spessore. Attento nella ripresa su Petermann, ma fenomenale in uscita su su Vona. Una certezza.

CANCELLOTTI Voto 6: Primo tempo sottotono del terzino destro dei Lupi, che sbaglia in modo clamoroso in un paio di situazioni, ma si riprende nei secondi 45 minuti.

RIGIONE Voto 6: Limita i danni, ma va in crisi su ogni tentativo di ripartenza di Ekuban, soprattutto nella prima parte del match. Gestisce nell’ultimo terzo di gara.

ENRICI Voto 6: Meno preciso del solito, complice l’imprevedibilità di Ekuban, nei primi 45 minuti. Viene salvato da un super Iannarilli. Puntuale nel secondo tempo. Salterà la Turris.

FRASCATORE Voto 6: Partita ordinata del terzino cresciuto nelle giovanili della Roma, che non commette particolari errori in fase difensiva. Partecipa, quando può, alla manovra offensiva.

DE CRISTOFARO Voto 6: Qualche errore di troppo in appoggio, ma corsa e quantità in mezzo al campo, al fianco di un ottimo Palmiero.

PALMIERO Voto 7: Baluardo del centrocampo dell’Avellino. Sporca un’infinità di palloni, intuendo i tentativi dei diretti avversari e facendo ripartire i suoi. Uno spettacolo per gli amanti del ruolo; dal 65′ PALUMBO Voto 6: Dopo un avvio timido, sale in cattedra e si rende protagonista di alcune giocate di alta fattura. Calci piazzati affidati al suo mancino, sin da subito.

PANICO Voto 6,5: Qualità, gamba e spirito di sacrificio al servizio dei compagni. Poca lucidità negli ultimi 15-20 metri, ma il suo innesto consente di avere maggiori soluzioni in fase offensiva.

SOUNAS Voto 7: Schierato nel ruolo di fantasista, nel 4-2-3-1 disegnato da Biancolino, si accende a sprazzi e lo fa con grandissima qualità all’altezza della trequarti. Non aiuta in fase di non possesso, ma bastano l’assist per Patierno e il gol dello 0-3 nella ripresa. Ritrovato; dall’83’ ARMELLINO s.v.

RUSSO Voto 6,5: Gran primo tempo dell’esterno offensivo ex Messina, sempre pericoloso sull’out mancino e a un passo dalla gioia personale in più di una circostanza. Più in ombra nella seconda frazione, ma funge da scheggia impazzita quando viene innescato dai compagni; dall’83’ TRIBUZZI s.v.

PATIERNO Voto 7: La partita del 9 biancoverde dura poco più di un tempo a causa di una forte contusione al fianco destro, ma è suo il gol che sblocca la partita al quarto d’ora. Colpo di testa vincente ed esultanza a vetrata sotto al settore ospiti del “Francioni”. Prezioso il pressing portato su tutto il fronte offensivo, per infastidire il primo possesso dei pontini; dal 47′ GORI Voto 7,5: Il calcio regala favole incredibili. Entra e segna, realizzando un gol fotocopia rispetto alla rete rifilata al Giugliano in Coppa Italia. Un professionista serio, al di là di quel che riserverà l’immediato futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *