PAGELLE LATINA-AVELLINO – Ultima giornata di regular season al “Francioni” di Latina, dove la capolista Avellino è andata a far visita alla squadra allenata da mister Di Napoli.
Le Pagelle dei Lupi
VISCOVO (VOTO 5,5): Nel primo tempo rischia la frittata, uscendo al di fuori dei propri 16 metri e rinviando la sfera sui piedi di un giocatore avversario. L’estremo difensore biancoverde viene incredibilmente graziato dall’attacco pontino, che spreca tutto a porta sguarnita. L’episodio sembra condizionarlo nei minuti successivi, nei quali non appare sufficientemente sicuro nelle uscite. Nella ripresa, normale amministrazione per il ragazzo ex Crotone.
BETTI (VOTO 6): Buona la partita dell’ex Foggia, ordinato e preciso sulla fascia destra. Da segnalare un paio di cross imprecisi, per il resto una gara prettamente difensiva la sua.
MORERO (VOTO 6,5): Insuperabile il capitano biancoverde, sempre puntuale negli interventi.
DIONISI (VOTO 6): Il mastino, ex di turno, ringhia sugli avversari e fa il possibile per limitare i pontini. Lui e Morero perdono un paio di uomini all’interno dell’area, ma in maniera indolore.
PARISI (VOTO 6): Il furetto serinese non brilla nel primo tempo, ma difende con ordine e diligenza nella ripresa, facendosi trovare pronto in caso di necessità.
TRIBUZZI (VOTO 7): Scatta in avanti e ara la fascia come ogni domenica, dimostrandosi un giocatore di altra categoria. Suo l’assist per il gol di De Vena, suo il gol del raddoppio biancoverde.
MATUTE (VOTO 7): Il buon vecchio Kelvin disputa la consueta gara di sostanza e quantità, bloccando sul nascere gran parte delle iniziative nerazzurre. Filtro in mezzo al campo e tanta esperienza a disposizione dei suoi. Protagonista in entrambe le azioni che conducono i Lupi al gol: prima ruba palla e consente a Tribuzzi di servire un cioccolatino a De Vena; poi, lancia a rete lo stesso 19 biancoverde, mettendo a referto un assist importantissimo.
DI PAOLANTONIO (VOTO 6): Il metronomo dell’Avellino gioca una partita onesta, cercando di far girare il pallone il più velocemente possibile. Non sempre trova lo spiraglio giusto, ma si conferma un elemento essenziale per il gioco di Bucaro, anche nelle giornate “no”. (dal 12′ st GERBAUDO VOTO 6,5: Entra e dà subito frizzantezza alla manovra irpina, caricandosi la squadra sulle spalle e smistando palloni importanti sulle corsie esterne. Alcune sue incursioni offensive spaventano seriamente la difesa pontina, alle prese con la tecnica dell’ex Juve.)
DA DALT (VOTO 5,5): Sprazzi di vero Da Dalt, ma ancora poca continuità. Uno con le sue qualità potrebbe fare il bello e il cattivo tempo sulla corsia mancina, ma a volte pecca di egoismo e non riesce ad essere concreto come dovrebbe. (dal 35′ st CIOTOLA VOTO 6: Corre e dà una mano anche in fase difensiva. Solo un paio le avanzate da parte dell’ex Pisa.)
ALFAGEME (VOTO 5): Prova a farsi vedere tagliando spesso in profondità, ma i suoi controlli e la sua condizione fisica risultano ancora precari. Il suo apporto è pressochè nullo. (dal 24′ st SFORZINI VOTO 6: Non ha disposizione tanti palloni per far male alla difesa del Latina, ma sono più che utili le sue sponde e il suo lavoro per far salire la squadra. Purtroppo, è costretto a uscire per un problema muscolare che rischia di fargli saltare lo spareggio con il Lanusei.) (dal 91′ st BUONO s.v.)
DE VENA (VOTO 6,5): Sigla il gol che sblocca la partita e si conferma il vero bomber di questo Avellino. Bellissima l’esultanza del numero 10 sotto al settore ospiti. Nella ripresa, fa a sportellate con la retroguardia avversaria e cerca di dare una mano ai suoi con un lavoro “oscuro” non indifferente.
Leggi anche:
Latina-Avellino 0-2: Risultato Finale